Quanto vale il mio Profilo Instagram? Quanto posso chiedere per un post sponsorizzato sul mio profilo Instagram? Queste le domande più comuni quando gestiamo la crescita di un Profilo Instagram. Spesso però nessuno riesce a rispondere a tali quesiti, ma noi di InstaGo abbiamo la risposta.

Lo Script di Calcolo.

Calcolare il valore del tuo Profilo Instagram.
Abbiamo deciso di inserire all’interno di questo post, uno script automatico di calcolo sponsorizzazione Instagram, frutto di una taratura basata sulla nostra esperienza di gestione nazionale ed internazionale.  Il nostro calcolatore  ti consente di stimare le potenziali entrate dal tuo account Instagram – ovviamente se ritieni di essere un influencer – in base al tuo coinvolgimento, al numero di follower ed engagement. La Taratura dello script fa riferimento anche ad parametro di esperienza. Per intenderci…
In questi anni abbiamo curato e curiamo profili Instagram molto Big e questo ci ha consentito di conoscere in prima persona quanto valessero le sponsorizzate di account da milioni e milioni di followers. Oltretutto, abbiamo compreso come, non è detto che si debbano avere un’infinità di follower per iniziare a monetizzare. Dovete però tenere in mente alcuni elementi come la vostra bibbia di Instagram. Ne abbiamo parlato in vari post che vi elenchiamo di seguito:

Lo script di calcolo sponsorizzata Instagram che troverete di seguito è uno strumento non ufficiale di Instagram e non è in alcun modo associato o supportati da Instagram. Questo strumento è stato sviluppato per fornire potenziali linee guida di guadagno per singolo post.

Vi siete mai chiesti quanto può guadagnare Chiara Ferragni per ogni singolo post?

Instagram paga i profili grandi?

Nota Bene:

A differenza di quanto accade su YouTube, dove vendi spazi pubblicitari sui tuoi video e nel tuo canale ad una tariffa stabilita da Google, Instagram non compensa gli utenti per la pubblicazione di annunci sulle loro foto pubblicate. Instagram è di proprietà di Facebook, quindi espande le pubblicità di Facebook sui post delle persone in quanto tali, gli influencer e i marchi non hanno un intermediario, o tariffe fisse se scelgono di lavorare insieme. I marchi stipulano accordi con gli influencer e le tariffe possono variare in base alle circostanze. Tuttavia,  i Brand hanno compreso che è possibile acquistare facilmente follower che non hanno alcun valore pratico per nessuno. Quindi sono molto più interessati a profili che hanno anche meno followers ma Reali e in Target, quelli che danno valore al tuo profilo. Noi possiamo gestire il tuo processo di crescita.

Post Instagram Sponsorizzato. Quanto Chiedere Ai Brand?

La forma più comune di cooperazione tra brand e influencer Instagram è sicuramente la pubblicazione di post e storie sponsorizzate.Il nostro calcolatore è progettato per stimare le potenziali entrate dai post sponsorizzati. In questa situazione, vi ricordiamo, che i Brand utilizzano strumenti come al nostro per valutare il vostro profilo, per cui premettendo che siete liberi di chiedere quanto vogliate, cercate di attenervi a quello che è il mercato mondiale.
Naturalmente, per essere efficace, un post sponsorizzato deve essere coerente con il pubblico dell’influencer e apparire come un’autentica “raccomandazione” dello stesso. La FTC è stata coinvolta negli ultimi anni ed è ora obbligatorio indicare se i post sponsorizzati siano chiaramente contrassegnati come tali. Se il prodotto si adatta bene al tuo pubblico, non è essenziale contrassegnare un post con #sponsorizzato o #ad.
I principali influencer Instagram, con migliaia di follower targettizzati in una nicchia popolare, possono ricevere commissioni molto interessanti.
Esempio del nostro script ????

Calcolo valore Profilo Instagram

Passiamo allo strumento. Abbandonate le premesse sopra, ora è il momento che anche tu calcoli il valore del tuo Profilo Instagram. Basta inserire il nome utente Instagram ed attendere pochissimi secondi per scoprire quanto può valere un post Sponsorizzato sul tuo Profilo Instagram.

Conclusione

Ti piace questa funzionalità? Secondo te è efficace per comprendere il valore del tuo Profilo Instagram? Pensi che utilizzerai lo script? Come sempre, non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi nei commenti.
Al prossimo post Instagrammers!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo Instagram

    Procedendo accetti la Privacy Policy


    W3Schools