Il nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Instagram riguardante gli insights degli hashtag è stato finalmente rilasciato!
Come abbiamo già spiegato in modo approfondito e specifico nella nostra guida agli hashtag, il corretto utilizzo di questi nei propri post è importantissimo.
Uno dei motivi per cui gli hashtag sono fondamentali è il fatto che inserendoli in modo appropriato possono portare traffico verso il post in questione.
Fino ora tutti il traffico che arrivava grazie agli hashtag, ad esempio dalla sezione “esplora”, lo si poteva misurare dalle insights del post dalla voce “Impressions – Da hashtag“.
Con l’aggiornamento avvenuto poche ore fa da parte di Instagram si è aggiunta una nuova voce nelle insights: “Impressions from hashtag“.
Tramite questa voce si ha una visione più dettagliata del traffico che gli hashtag, presenti nella vostra didascalia, portano al post.
Mentre prima con una sola voce non ci si poteva rendere conto dell’ efficenza dei singoli hashtag selezionati…
Adesso con questa nuova funzione questo sarà possibile!
Dalla foto qui sopra potete vedere le insights di un post di uno dei nostri account.
La sezione che è stata aggiunta quindi vi permetterà di verificare con esattezza l’ efficenza dei singoli hashtag.
DI conseguenza, potrete decidere quali di questi dovreste lasciare nelle pubblicazioni successive e quali rimuovere!
Questo aggiornamento di Instagram riguardo gli hashtag è a mio avviso piccolo ma essenziale per aumentare il traffico e migliorare la quaità e il target del profilo stesso!
Inoltre ti ricordo del nostro gruppo segreto su Facebook: InstaGo Academy
All’interno del gruppo vedrai tutti gli aggiornamenti di Instagram e del suo algoritmo
Inoltre potrai chiedere consigli personalizzati gratuiti sul tuo profilo Instagram!