Skip to content Skip to footer

Instagram Hackerato – Danni e Soluzioni

36 Comments

  • Federico secchi
    Posted Ottobre 3, 2018 at 5:12 am

    Venerdì il mio account privato Facebook la mia pagina e il mio profilo Instagram sono stati violati e non so cosa fare! Ho provato a contattare L assistenza con 2 messaggi al giorno ma ancora nulla… tutti i miei social risultano completamente scomparsi… spero si risolva tutto!

    • InstaGo
      Posted Ottobre 3, 2018 at 10:20 am

      Ciao Federico, continua ad insistere con l’assistenza. È capitato anche ad una nostra cliente e solo ieri ha risolto. Tienici aggiornati e se necessiti di aiuto puoi scrivere al nostro team di supporto tramite la chat interna al sito.
      Siamo fiduciosi per te 🙂

    • Carmen
      Posted Dicembre 23, 2020 at 11:49 pm

      Ciao, ho problemi con l’account aziendale, lo hanno violato ed è sparito, mi è arrivata una mail che ho letto in ritardo che hanno cambiato mail, non riesco a fare nulla, come posso risolvere? Grazie

      • Post Author
        admin
        Posted Gennaio 9, 2021 at 6:29 pm

        Ciao Carmen,
        avevi una pagina facebook collegata? hai mai fatto sponsorizzazioni? perché potresti chiedere assistenza tramite la voce “problema inserzione facebook”. In questo modo hai una priorità nell’assistenza.

        • nancy
          Posted Gennaio 2, 2022 at 9:34 am

          io ho lo stesso problema ma nè il centro assistenza nè il riconoscimento facciale hanno ” risolto il problema” che posso fare?

      • nancy
        Posted Gennaio 2, 2022 at 9:33 am

        hai risolto?? io ho lo stesso problema

  • Sofia
    Posted Novembre 8, 2018 at 1:12 pm

    Salve, quasi due settimane fa mi hanno hackerato il profilo Instagram e ho fatto segnalare quel profilo a più persone possibili, solo che l’altro ieri Instagram ha eliminato il profilo per le troppe segnalazioni ricevute. Ma adesso? Riavrò mai il mio profilo oppure è impossibile recuperarlo?

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Novembre 9, 2018 at 10:43 am

      Buongiorno Sofia, purtroppo con le tante segnalazioni hai contribuito a rendere quel profilo poco sicuro. Una volta cancellato non è più possibile recuperarlo, però ti consiglio di illustrare l’intero accaduto ad Instagram tramite email non dimenticando di comunicare il nome profilo prima dell’hackeraggio e post hackeraggio. Se ci sono novità facci sapere.

  • Tamara
    Posted Dicembre 4, 2018 at 1:17 am

    È dal 30 Novembre che Instagram mi chiede ripetutamente di reimpostare la password.
    La mail riporta questo:
    Abbiamo rilevato un’attività sospetta che suggerisce che il tuo account di Instagram potrebbe essere stato compromesso. Non preoccuparti, abbiamo preso delle misure per proteggere il tuo account. Di conseguenza dovrai ripristinare la tua password utilizzando il link qui sotto.
    La password la modifico direttamente dall’app.
    Non so che altre precauzioni prendere.

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Dicembre 4, 2018 at 12:40 pm

      Ciao Tamara, ti consiglio di creare una nuova email e confermare i dati dopo il cambio. Volevo anche chiederti, fai per caso attività di follow/unfollow?

  • Simona
    Posted Dicembre 7, 2018 at 8:07 pm

    Ciao, una settimana fa mi sono arrivate due mail da instagram che mi dicevano che gli dispiaceva che stavo avendo problemi di accesso. Peccato che io non avevo avuto alcun problema di accesso. Insospettita ho cambiato la password dell’account, ma evidentemente non è bastato perché stanotte mi hanno hackerato il profilo, cambiando mail – nome utente – cellulare di riferimento. Ho inviato una segnalazione e instagram mi ha risposto chiedendo di farmi una foto con un codice fornitomi da loro, nome utente. Io ovviamente ho eseguito. Voi sapete in quanto tempo dopo questo step risolvono il problema? se lo risolvono? e come possono essersi impossessati della mia password?

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Dicembre 7, 2018 at 8:12 pm

      Ciao Simona, la pratica della “fotografia” con la scritta del codice di sicurezza è sicuramente un buon segno. Di solito analizzano in 48/72 ore. Nel caso in cui non ti facciano sapere nulla riprova la pratica più volte in modo tale da segnale più volte.
      Si possono impossessare degli account inviando delle mail Fake a nome di Instagram (graficamente identiche) e nel momento in cui compierai le azioni richieste… sono dentro. Purtroppo non sei l’unica e ultimamente sta diventando una notizia troppo comune. Speriamo bene 🙂

  • rachele
    Posted Febbraio 7, 2019 at 5:02 pm

    salve, ieri è stato violato il mio profilo instagram. Hanno cambiato la password, l’email e hanno reso pubblico il profilo che prima era privato. Sono andata sul sito dell’assistenza instagram, mi hanno fatto compilare un modulo con nome cognome ,email sicura, nome dell’account e ho dovuto allegare la mia foto con un documento in mano.. entrando con l’account della mia amica ho visto che hanno completamente eliminato il mio profilo.. non so che fare! consigli?

  • Anto
    Posted Settembre 10, 2019 at 5:04 pm

    Il giorno 29-8-2019 il mio profilo instagram privato e’ stato hackerato, sono state cambiate le credenziali di accesso e non e’ piu’ possibile accedervi. Il nome e’ stato cambiato, è stato reso pubblico ed associato ad un indirizzo mail crittografato russo. Ho seguito tutte le procedure indicate nei vari siti (richieste su INSTA e FB), mi sono recata alla polizia postale della mia città e mi è stato risposto che avrei dovuto prendermi un biglietto per gli Stati Uniti e pagarmi un avvocato americano in quanto Insta è americana e dall’Italia non si può certo avviare una rogatoria internazionale per il mio account bloccato. Tralasciando la simpatica risposta del poliziotto, posso fare qualcos’altro? Continuo ad inviare richieste su INSTA e FB dagli account di amici e parenti ma non ricevo mai risposta. GRAZIE!

  • Martina
    Posted Novembre 12, 2019 at 11:16 pm

    Salve buona sera sono Martina da ieri sera sto avendo problemi su quando apro l’applicazione mi dice il mio account e stato compromesso, non riesco più ad entrare anche perché io accedevo a istagram con facebook istagram mi chiede di cambiare passwoord e di aprire il link per reimpostare la passwoord ma visto che l’email messa non ricordo la passwoord come posso fare per recuperare di nuovo il mio profilo grazie mille

  • chiara
    Posted Novembre 23, 2019 at 3:57 pm

    salve, è da tre giorni che instagram mi fa cambiare la password continuamente dicendo che il mio account è stato compromesso.
    testuali parole: Il tuo account è stato compromesso
    Sembra che tu abbia condiviso la tua password con un servizio che ti aiuta a ricevere più “Mi piace” o follower e ciò viola le nostre Linee guida della community.
    Modifica la tua password per continuare a usare Instagram. Se condividi la tua nuova password con uno di questi servizi, potresti non poter più seguire nuovi account, mettere “Mi piace” o commentare. MA IO NON HO CONDIVISO LA MIA PASSWORD CON QUESTI SERVIZI. la ringrazio se potrà aiutarmi

  • filo
    Posted Dicembre 3, 2019 at 5:12 pm

    Salve! Ho un problema con il mio account instagram,mi è stato compromesso,e mi chiede di modificare la password, modificandola non me la accetta..Come posso fare?..Ho chiesto aiuto anche all’assistenza instagram ma non mi hanno aiutato…

  • Angela
    Posted Dicembre 4, 2019 at 5:38 pm

    Salve sono due giorni che non mi fa entrare su istagram che mi dice il mio account è stato violato provo a mettere la paswoord vecchia e poi quella nuova non mi fa entrare lo stesso come potrei essere d’aiuto ?

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Dicembre 6, 2019 at 10:11 am

      Ciao Angela, violato in che senso?
      Ti esce un messaggio di violazione termini e condizioni?

  • Bruno
    Posted Dicembre 21, 2019 at 3:25 am

    salve, è da un mese che instagram mi fa cambiare la password continuamente dicendo che il mio account è stato compromesso, dopodiché a volte funziona mentre altre volte appena vedo delle storie mi si ripresenta il problema mente se non veso storie non lo fa
    testuali parole: Il tuo account è stato compromesso
    Sembra che tu abbia condiviso la tua password con un servizio che ti aiuta a ricevere più “Mi piace” o follower e ciò viola le nostre Linee guida della community.
    Modifica la tua password per continuare a usare Instagram. Se condividi la tua nuova password con uno di questi servizi, potresti non poter più seguire nuovi account, mettere “Mi piace” o commentare. MA IO NON HO CONDIVISO LA MIA PASSWORD CON QUESTI SERVIZI. la ringrazio se potrà aiutarmi

  • Luigi
    Posted Dicembre 25, 2019 at 10:35 pm

    Salve a me da 4 giorni che non mi fa entrare ho Instagram collegato con Facebook entrò in Instagram e mi esce account compromesso

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Dicembre 30, 2019 at 11:29 am

      Ciao Luigi, stai sicuramente utilizzando qualche bot per le storie Instagram. Hai cambiato la password?

  • Antonio
    Posted Dicembre 28, 2019 at 4:08 pm

    Ho ricevuto la segnalazione di un accesso abusivo ad Instagram, come posso scoprire chi è stato? Instagram può fornirmi l’IP o il numero di telefono di chi ha effettuato l’accesso? Ho contattato l’assistenza ma per ora niente. Forse devo denunciare alla PS per scoprire chi è entrato?

    • Post Author
      Pellegrino Bozzella
      Posted Dicembre 30, 2019 at 11:28 am

      Ciao Antonio, purtroppo per motivi di privacy Instagram non ti fornirà mai questi dettagli. Anche una denuncia alla polizia postale non risolve molto. M attualmente l’account è funzionante? hai fatto un cambio password ed attivato l’autenticazione a due fattori?

  • Lea Ferraro
    Posted Marzo 18, 2020 at 8:50 pm

    Ciao, non so se mi potrai aiutare ma, ho perso le speranze già rampo fa per provare a recuperare il mio account Instagram che è stato hackerato, ho perso settimane a provare a contattare Instagram e la sua assistenza, ho provato a seguire ogni passaggio ma senza risultati, intanto molto spesso l’assistenza non risponde o non aiuta più di tanto… ho pure fatto una denuncia alla polizia postale ma niente ha avuto successo, io perciò ho creato un nuovo profilo ma non so per quale motivo non riesco ad accedere all’app ufficiale di Instagram tramite il mio telefono.. posso accedere da dispositivi diversi dal mio telefono ma non ho intenzione al momento di cambiare cellulare.. spero che possiate aiutarmi in qualche modo
    Lea

  • Giulia
    Posted Aprile 18, 2020 at 5:23 pm

    Salve. Ho ricevuto, come molti in questa chat, un “allarme” da Instagram in cui mi veniva richiesto di cambiare la password perché il mio account era stato compromesso. Non ho mai utilizzato BOT. Forse ho esagerato con i follow. La password non me la fa cambiare, mi dice sempre “errore”, che devo fare?

  • Simona
    Posted Ottobre 22, 2020 at 9:57 pm

    Ciao, mi è stato disabilitato il profilo per varie segnalazioni, ho inviato la foto con il codice già da 5gg ma ancora nessuna risposta. Mi verrà riattivato? Grazie Simona

    • Giancarlo Liscio
      Posted Ottobre 27, 2020 at 4:03 pm

      Ciao Simona, di solito difficilmente riattivano i profili disabilitati per violazioni o segnalazioni. L’unica cosa che puoi fare, se il profilo era collegato a una pagina facebook business, è richiedere assistenza tramite il business manager di facebook. Purtroppo non esistono altre soluzioni. Grazie e in bocca al lupo!

  • Simona
    Posted Dicembre 8, 2020 at 5:12 pm

    Ciao ,è da diversi mesi ormai che ho problemi nelle visualizzazioni delle storie cioè, instagram non le fa vedere ai mie followers ma le fa vedere a poche persone e quasi sempre più o meno le stesse ,nonostante io abbia abbastanza followers e che crescono sempre più ,ho veramente poche visualizzazioni è proprio evidente che c’è qualcosa che non va. Ultimamente ,inoltre ho notato problemi di visualizzazione anche dei post .tutto ciò è iniziato quando mi sono entrati nel profilo però ho cambiato subito la password e non sono riusciti più ad entrare , però sto avendo questi problemi, invio continuamente bug sia dall’app che dal web ma non si è risolto ancora nulla ,cosa posso fare, per fare tornare il mio profilo funzionale come prima ? Grazie

  • Claudia Sciacovelli
    Posted Dicembre 12, 2020 at 8:38 am

    Salve il mio account instagram è stato akerato, sono riuscita a recuperarlo, posso mettere storie, post ,vedere storie di altri,mettere like,tutto…
    Ma unico problema è che la maggioranza delle persone non lo vede,risulta solo con foto e tutti i dati a zero(post,foto,followers)
    Aiuto per favore

  • Trackback: Come ricevere la spunta blu su Instagram - 5 step - GoBrand
  • Samuele Bruni
    Posted Settembre 17, 2021 at 10:41 am

    Ciao, ieri sera mi sono ritrovato con il messaggio: ” abbiamo notato attività insolite dal tuo account pertanto l’ abbiamo disconesso”.. ho provato a cancellare e riscaricare l’ app varie volte ma non ha funzionato… cosa posso fare, ho parecchi ricordi, non vorrei perderli. Grazie

    • Sara
      Posted Settembre 30, 2021 at 8:42 am

      Ciao Samuele, sei riuscito ad accedere al tuo profilo? In questo caso ti consigliamo di cambiare la password, attivare l’autenticazione a due fattori e fare il backup del tuo profilo. Altrimenti apri l’app di Instagram come se volessi accedere normalmente e nella schermata principale seleziona “Richiedi assistenza con l’accesso”. ?

  • priscilla
    Posted Aprile 11, 2022 at 3:21 pm

    il mio account aziendale mi butta fuori appena accedo… ho inviato diverse segnalazioni ma nulla!! a quanto pare email e password sono sempre le stesse, in quanto io stessa poi ho cambiato subito password.. ma il problema sussiste ancora.. dal cellulare va in tilt… dal pc mi fa entrare posso contattare l’assistenza ma sempre non funziona alla perfezione.. non so che fare

  • Raffaella Pisati
    Posted Aprile 20, 2022 at 2:01 pm

    Buongiorno, i 1 settimana uno dei mie account instagram, quello del mio studio di yoga, è stato hackerato 2 volte. MI è stato letteralmente rubato e lo hanno usato per postare una truffa. La prima volta è stato abbastanza facile e veloce riappropriarmene. Poi ho attivato i 2 authenticator ed oggi che mi è stato rubato di nuovo è molto più complicato rifare la procedura. Assurdo! Ho ricevuto anche mails di avviso e ho risposto che non ero io ad aver fatto le modifiche di password e telefono, ma nulla l’hackeraggio è continuato…Che fare? C’è un numero o una email a cui scrivere di instagram o facebook? GRAZIE

  • sabrina
    Posted Maggio 13, 2022 at 3:32 pm

    Dal 24 aprile, non riesco ad accedere al mio profilo Instagram! Mi dice account compromesso! Mi è arrivata il giorno dopo un email dove specifica di aver disabilitato il mio account per errore e che lo avevano ripristinato! Ma non mi ha mai fatto accedere, nemmeno modificando la password!

    Ora non mi fa nemmeno modificare la password! Non so come fare! Potete aiutarmi? o devo ricreare un altro account e rincominciare da zero??

Leave a comment

0.0/5

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625