E’ tutto pronto per la nuova Milano Fashion Week. Calendario eventi e hashtag da utilizzare per le tue pubblicazioni Instagram.
L’appuntamento è in programma a partire da mercoledì prossimo 19 settembre e durerà fino al 25.
Quest’anno, nonostante l’assenza di grandi marchi come Gucci – impegnato nel proprio show parigino per completare un omaggio in 3-parti alla Francia con la collezione Cruise 2019 presentata ad Arles – e Bottega Veneta – che ha temporaneamente abbandonato le scene fino al debutto in passarella del nuovo direttore creativo Daniel Lee nella stagione autunno/inverno 2019 – le new entry porteranno una ventata d’aria fresca e innovativa e nuove energie.
Tra i nuovi grandi nomi della Milano Fashion Week spiccano il colosso sportivo Fila che già la scorsa stagione aveva sottolineato di voler entrare nel mercato dell’alta moda.
Altro marchio emergente, Attico, di chiara ispirazione vintage dal proprio lancio nel 2016 è divenuto uno dei più amati del settore (Net-A-Porter, Moda Operandi e Bergdorf Goodman sono solo alcuni dei retailer ad avere il marchio all’interno del proprio assortimento). Un vero e proprio ritorno all’eleganza.

Anche Philosophy di Lorenzo Serafini e Arthur Arbesser, tra i grandi marchi: ha affinato le proprie capacità sotto Giorgio Armani ed era tra i finalisti del Premio LVMH del 2015.
La scorsa stagione Moncler, con il suo progetto Genius, era tra i nomi che avevano dato il via alla Milano Fashion Week e quest’anno si ripropone mantenendo lo stesso format uomo-donna della scorsa stagione.
Altro grande nome della moda italiana e mondiale, Donatella Versace, più carismatica che mai. Quest’anno, ricorre il 40esimo anniversario del marchio Versace.
La sfilata prevista per le ore 20 di venerdì sera sarà sicuramente tra gli eventi più attesi della settimana. Missoni dal canto suo è invece già pronta a festeggiare il suo 65esimo anniversario. Sarà, inoltre, interessante vedere cosa porterà in passerella Paul Surridge, attualmente alla sua terza collezione per Roberto Cavalli.
Il fil rouge tra la moda cultura e innovazione in Italia è profondo e significativo E’ così, che qui, la moda, forte della propria tradizione ormai radicata, si apre anche all’innovazione in chiave moderna: Gucci ha fatto da apripista nel coinvolgere i millennials che orbitano attorno a marchi creativi e inclusivi. Anche Dolce & Gabbana ha cercato di raggiungere e attirare una clientela più giovane ingaggiando star di YouTube o membri di famiglie reali, quali Lady Kitty Spencer, per la loro ‘sfilata segreta’ dedicata alla generazione millenial.
A febbraio Alberta Ferretti si è fatta contagiare dalla rinnovata passione per la logomania in stile rétro rendendo omaggio all’Alitalia con una capsule collection. Diverse case di moda storiche, tra cui Prada, Fendi, Versace e Max Mara, hanno mixato design d’archivio risalenti agli anni 80 con l’estetica power woman targata 2018.

Instagram che ruolo assumerà?

Siamo certi che Instagram sarà il primo canale di Informazione su cui aggiornarsi e scovare anche attraverso le Instagram Stories cosa avviene dietro le quinte di Brand e Fashion Influencer.
In un precedente articolo abbiamo già parlato della migliore strategia hashtag 2018 ma questa volta vogliamo farvi un piccolo regalo. Vi daremo noi la giusta strategia di hashtag da copiare ed incollare sotto le vostre Foto. Sappiamo che potrà essere molto utile per chi parteciperà alla Milano Fashion Week sotto una veste lavorativa, magari da Influencer.

Hashtag per la Milano Fashion Week 2018

Vi ricordiamo che gli Hashtag per Instagram espletano una funzione davvero preziosa e primaria per la Community e soprattutto per il mondo imprenditoriale. Implementare una strategia di hashtag efficace è uno dei modi migliori per far conoscere i tuoi post a nuovi segmenti di audience su Instagram. Questa volta ci abbiamo pensato noi per te.
Copia e Incolla dal primo puntino e buona Fashion Week Share 😉
Ps: Non dimenticare di taggarci se ti va @instagoacademy
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