Nota rapida: questa guida potrebbe essere un pò lunga da leggere, non perderti nulla. Questa guida ti illustra i metodi passo-passo di come raggiungere 10k di follower in poco tempo su Instagram. Proverò a spiegarti come iniziare.   

[content_protector password=”10ora” cookie_expires=”1 days”]


Scopri attentamente come raggiungere i 10k di follower in poco tempo:
Immagina di voler imparare a pescare. Non ho intenzione di dirti dove pescare e come pescare – ciò che sto facendo, è darti lo spunto per lanciare una buona esca ;). Lo scopo è quello di darti i giusti spunti professionali e personali dietro il concetto marketing per Instagram.

 

L’immagine rappresenta un profilo di un pescatore che guadagna con Instagram: pubblicizzato è il bracciale

Se non sei d’accordo con le mie idee e consigli, va bene, lo accetto perché la tua opinione accresce l’esperienza di entrambi, quindi non esitare a commentare e dirmi la tua :). Tuttavia, ho usato questi principi di base per la crescita di @luxury_real_life su Instagram e sto cercando di aiutare coloro che stanno lottando o semplicemente iniziando il loro viaggio con il vero marketing per Instagram.

10k di follower – Iniziamo.

L’inizio: ho iniziato a lavorare nel mondo di Instagram nel settembre del 2015 e fino ad allora utilizzavo solo il mio profilo personale per pubblicare semplici posts che rappresentassero la mia passione per la fotografia amatoriale. Durante numerosi tentativi di marketing falliti, il mio profilo su Instagram era sempre un’ultima risorsa. Col tempo ho imparato ad utilizzare sempre meglio l’app di Instagram ed ho iniziato a studiarmi l’algoritmo dietro al social network stesso e mi sono chiesto: “Perché no? Perché non fare un fare un profilo in target che possa diventare virale? Cosa può mai accadere? ” Fortunatamente per me, tutto si è rivelato abbastanza profittevole. Ho imparato molto e sbagliato molto ma soprattutto raggiunto 10k di follower in poco tempo (un mese). È proprio dalla mia esperienza che nascono i consigli di seguito per capire come guadagnare con Instagram.

La nascita dello studio


1. Scegli saggiamente i tuoi primi contatti Instagram

Ho intenzione di iniziare con questo. Durante il mio viaggio, ho incontrato molte grandi menti su Instagram. Ho avuto contatti che mi hanno aiutato a espandere la mia attività in modo esponenziale, e ho avuto “amici” che furbescamente agivano alle spalle. Non fraintendetemi, Instagram è fantastico, ma tutti abbiamo una lista nera per ogni cosa. Per dirla semplicemente, non dire i tuoi segreti a chiunque. Non si sa mai chi è dall’altra parte dello schermo di uno smartphone. Questo è un dato, discutibile, vero.. ma è molto importante.

2. Leggi costantemente le novità su Instagram altrimenti dimentica i 10k di follower

Ci sono state diverse volte in cui il controllo costante di news ha salvato i miei account. Quando Instagram cambia il proprio algoritmo, internet è assolutamente essenziale per restare al passo con le novità. Ti consiglio vivamente di installare sul tuo smartphone un’app di aggregatori RSS che ti aggiorni su tutte le novità inerenti la parola chiave “Instagram”. Non dimenticare di aggiungere www.gobrand.it 🙂
Restare aggiornato ti aiuterà anche a capire come guadagnare con Instagram.

3. Crea account che creano interesse e soprattutto ti interessano

Lo vedo sempre. La gente rinuncia agli account creati e questo non lo capisco. Sia che tu stia creando il tuo primo account Instagram o che abbia già un account, fai in modo che questo interessa prima a te stesso e poi agli altri. Crea account di cui ti appassionerai altrimenti sarà davvero dura raggiungere i 10k di follower .
Crea account di cui ti occuperai quotidianamente. I tuoi account sono i tuoi bambini. Se ami il calcio, crea accounts di calcio. Se ti piace fare soldi, creare account di lusso. Se ti piace allenarti, crea account di fitness. È così semplice….. Se sei vegetariano, non creare account sul consumo di carne. Non ha senso. Se non ti interessa abbastanza nella vita reale, non ti interessa abbastanza nei social media.

4. Crea account per i quali hai una visione

Per dare seguito al numero 3, devi creare account che saprai monetizzare. Non sto dicendo che quando avvii un account devi avere un piano aziendale di 10 pagine, ma devi sapere in generale come puoi guadagnare da esso. Se stai cercando di fare soldi, non creare una pagina di beneficenza senza scopo di lucro su Instagram. Comprendi anche questo: solo perché ami fortemente una nicchia, non significa che sia necessariamente redditizia. Analizza sempre il mercato e vedi se c’è spazio per guadagnare ma se il tuo sogno sono gli aardvarks africani, persevera fino in fondo.

Es. di aardvark africano

5. Perseveranza.

Questo piccolo consiglio è abbastanza simile ai precedenti, ma supponiamo che ami ancora gli aardvarks africani. Mentre su Instagram potrebbe esserci solo una manciata di persone che seguono la tua pagina e ti danno fiducia, puoi comunque essere creativo con la nicchia e guadagnare denaro. Supponiamo che tu crei una piccola fan page per i tuoi aardvarks, puoi forse ottenere qualche collaborazione con uno zoo e magari puoi promuovere un’attività per poter visitare gli aardvarks.

Niente funziona se non lo fai. Pensa fuori dagli schemi e scopri come mettere i soldi in tasca.

6. Non ascoltare chi dice che Instagram è saturo

Mi fa male dirlo, ma … Instagram non è affatto saturo! Un sacco di gente ha considerato Instagram come “invendibile” perché considera la pubblicità su Instagram piuttosto noiosa.
Non c’è davvero un invito all’azione su Instagram perché non puoi inserire link nei post e gli annunci Instagram sono a circa 3 anni dall’essere redditizi; tuttavia, anche le fastidiose nicchie come la moda, il fitness e il lusso sono ancora aperte alle opportunità se sai in che cosa ti stai immedesimando. Inizia a raggiungere i primi 10k di follower e poi ne riparliamo.
Certo, potrebbero esserci un’infinità di account là fuori in quelle nicchie, ma se trovi dei modi per migliorare i tuoi account, non ci vorrà molto prima che inizi a prendere i loro followers e i loro profitti (e le loro donne, probabilmente).
Se hai familiarità con il principio di Pareto (in caso contrario, Google è veloce), Instagram è molto simile alla regola 80/20; tuttavia, potrebbe essere un po ‘diverso. Probabilmente è vicino a 90/10 o addirittura a 95/5. Certo, continuiamo con 95/5. Il 95% dei soldi guadagnati su Instagram viene effettuato dal 5% dei marketer. La maggior parte delle persone probabilmente pensa: “Accidenti, non posso fare soldi allora, farò semplicemente Clickbank marketing con miniblog”. Ma se tu fossi intelligente penseresti in questo modo, “Cosa posso fare per ottenere quel 5%?”

Principio di Pareto

In generale, la saturazione esiste in una certa misura in Instagram e nel marketing su Internet. Sono consapevole che tanti possono contraddire ciò che ho appena illustrato. A volte ci sono troppe persone che fanno qualcosa, ma questo non dovrebbe impedirti di farlo se hai la giusta visione per il successo.
È un po ‘come il vecchio detto, “Se tutti stanno saltando da una scogliera, lo faresti?” Se hai un paracadute che nessun altro ha puoi anche saltare da quella scogliera.

7. Pubblicare contenuti originali 

L’Originalità sarà sempre la scelta migliore. Certo, se non sei creativo, questo potrebbe non essere il tuo punto forte.

  1. Ti distinguerai dalla concorrenza
  2. Sarà più che probabile stare lontano dallo spam di IG
  3. Sarai unico e indimenticabile
  4. Sarai felice
  5. Gli aardvarks non dovrebbero vivere negli zoo per tutta la loro vita!

Pubblicare contenuti originali può essere più semplice di quanto immagini. L’originalità ti farà raggiungere i 10k di follower in poco tempo ! Fidati…
Troppe volte vedo account che pubblicano ripetutamente le stesse foto. Pensa sempre che il tuo pubblico sia educato a metà, almeno. Spareranno cazzate quando lo vedranno. Se hai intenzione di seguire il percorso di ripubblicazione, prova a trovare persone meno conosciute da ripubblicare. Non puoi semplicemente andare in giro a postare le foto di Katy Perry tutto il giorno e aspettarti che il tuo account esploda (come un fuoco d’artificio).

8. Espandi sempre il tuo impero

Troppo spesso nella vita sarai colpito dal compiacimento. Ma come dice il vecchio proverbio..

La compiacenza è il nemico del progresso.

Non sto dicendo che dovresti avere migliaia di account che non puoi gestire in modo efficace o con cura, ma cerca sempre modi per far crescere il tuo impero Instagram. Dovresti sempre avere più di un account Instagram curato. Puoi sempre trovare il tempo di lavorare su un altro account.

QUICK TIPS 

9. Vorrei sconsigliare di non acquistare account. C’è probabilmente una buona ragione per cui la stanno vendendo. Meglio prevenire che curare. 
10. Non comprare mai i follower fantasma. Esistono gruppi di engagement a pagamento in cui lanciare offerte per essere seguiti, non sono profili bellissimi ma almeno sono reali. Questo puoi farlo anche con like e visualizzazioni. In questo possiamo aiutarti. Ho un gruppo da 700.000 utenti pronti a guadagnare per like e follow.
11. Rendi automatiche le azioni che dovresti fare manualmente. Per aumentare la tua credibilità nel social network dovrai utilizzare tanto l’app, ma proprio tanto. Mettere like, commentare, seguire e smettere di seguire. Questo sicuramente in base ad un target specifico scelto su hashtag e geolocalizzazione. Bene, diventerò pazzo. Ecco allora che ho sviluppato un bot, si un bot … se ne parla tanto.. questo permette di automatizzare tutte le azioni appena citate!! Fantastico no?? la crescita del profilo diventa costante e soprattutto Reale e di nicchia. Noi di InstaGo abbiamo il nostro bot: Vedi qui di più.
Conclusioni.
Questa “guida privata” di consigli su come raggiungere i 10k di followers in poco tempo su Instagram è frutto di un’esperienza che permette di generare dei risultati ai nostri clienti.
È vero, ho preso talmente gusto nel curare i miei clienti che le statistiche del mio profilo stanno scendendo, ma nessun problema.. l’ultimo consiglio è proprio questo.. ogni tanto tieni in pausa il tuo profilo, Instagram darà una spinta in più qualora inizierai a pubblicare di nuovo massivamente!
Spero che sia stato di tuo interesse e che lascerai un commento per dirmi cosa ne pensi.
Un saluto!
Con affetto.
Pellegrino di InstaGo.
PS: Prova ad utilizzare questi consigli e fammi sapere come va 😉
Se invece hai bisogno di qualcuno che possa gestire e far crescere il tuo profilo per un business preciso non esitare a contattarci 🙂
[/content_protector]