Vuoi creare Instagram Reels virali?  Personalizza i tuoi Reels con le app più belle di editing video.

È da poco sbarcata su Instagram e già la funzione Reels ha catturato l’attenzione dei content creator: come distinguersi?

La competizione è agguerrita e bisogna fare del proprio meglio per creare contenuti virali e di qualità.

In questo articolo troverai le applicazioni migliori per creare e montare video da milioni di visualizzazioni per Instagram Reels.

editing video: app per creare Reels

 

Editing Video: le funzionalità di Instagram Reels

Reels non permette solo di visualizzare i contenuti pubblicati da altri, ma supporta anche la registrazione e il montaggio dei propri video.

Gli strumenti di modifica messi a disposizione da Instagram sono di livello base.

La nuova funzionalità di Instagram infatti permette di aggiungere brani musicali e controllare la velocità di riproduzione dei video.

Ogni video creato con Reels è diverso e unico.

Editin Video le migliori App

Se le opzioni di montaggio messe a disposizione da Instagram non bastano, puoi caricare un video dalla galleria del tuo smartphone.

Così facendo puoi caricare video creati su un’applicazione di montaggio professionale.

Le app disponibili sia per Android che per iOS sono davvero tante. Scoprile.

 

Editing Video: le app per creare Reels virali

Gli strumenti di editing video messi a disposizione da Instagram non permettono di eseguire modifiche complesse e avanzate.

Ecco perché sempre più utenti scelgono app terze per migliorare la qualità dei contenuti che condividono sulla piattaforma.

Quick

Che tu sia un appassionato di GoPro o no, non importa.

Quik è sviluppata dalla stessa società che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione può essere usata per creare video girati con lo smartphone o altri dispositivi.

Quik è un’app di video editing con la quale puoi destreggiarti nel montare video bellissimi in pochi semplici tocchi. Ti basta scegliere con quali foto e musica accompagnare lo scorrere dei frame e il gioco è fatto.

Questa app è disponibile sia su Apple che Play Store.

VN – Video Editor

I produttori di video utilizzano anche VN-Video Editor per la creazione di contenuti video.

La modifica delle clip è semplice: puoi aumentare o ridurre la sequenza temporale, toccare per dividere i frame, trascinare, eliminare e duplicare i video clip e salvare una bozza ogni volta che ne hai bisogno.

App per Editing Video

Nell’app sono presenti 4 stili di transizione tra i videoclip e più di 20 filtri video.

Nelle clip si possono aggiungere anche i sottotitoli sulle diapositive o con sovrapposizioni di testo, cambiano font, colore, dimensione e durata.

L’app è sia per iOS che per Anrdoid.

VITA

VITA è una semplice app di editing video per creare contenuti di tendenza. Chiunque può realizzare video di alta qualità con VITA.

Vita App creazione video

 

Per creare video dall’aspetto professionale, puoi montare video Full HD con pochi semplici passaggi.

Puoi scegliere inoltre tra tantissimi template video per contenuti super creativi e alternativi.

È disponibile per iOS e Android.

VivaVideo

VivaVideo è una delle migliori app per l’editing video. Conta ad oggi più di 200 milioni di utenti nel mondo: è al primo posto nella categoria delle app gratuite per l’editing video e per la realizzazione di filmati in più di 100 paesi. 

App per montaggio video

Con VivaVideo puoi raccontare facilmente le tue storie con un video e condividerle con gli amici e con la famiglia, trasformando i momenti quotidiani in opere d’arte quando e come vuoi così potrai farli scoprire al mondo di Instagram.

InShot

Chi non conosce InShot?

InShot è una delle storiche app per l’editing video. Comprende un set versatile di strumenti di montaggio e una sincronizzazione audio/video impeccabile.

InShot per Instagram Reels

Se sei alla ricerca di un’applicazione per il montaggio che consenta di elaborare i filmati e condividerli direttamente su Instagram Reels, allora InShot è la soluzione che fa al caso tuo.

L’app permette di eseguire tutte le operazioni di montaggio fondamentali con i propri dispositivi iOS e Android.

Accorciare e ritagliare video, alterarne la velocità di riproduzione e combinare più clip è un gioco da ragazzi con InShot.

L’applicazione permette anche di attingere a un’ampia gamma di effetti audio e video e permette di importare la propria musica.

Funimate

Ampia gamma di effetti visivi e possibilità di scegliere tra numerose transizioni: condividere video su Reels non è mai stato così semplice.

Funimate è una delle migliori app di montaggio da usare per video Reels, giacché offre oltre cento effetti visivi e permette di crearne di nuovi da zero.

Funimate per Instagram Reels

In aggiunta, ogni utente può partecipare alle sfide giornaliere di Funimate, ricevere un riconoscimento dalla comunità musicale dell’app e postare video su Reels e altri social media. 

La versione gratuita di Funimate applica, però, una filigrana sui video.

Video Show

VideoShow offre eccellenti funzionalità di editing video. Con questa app creare video o presentazioni con foto, immagini, musica, adesivi ed effetti sonori è facile e divertente.

App per Editing video Reels

È un’app di editing video semplice e pratica anche per principianti: con questa app è possibile creare gif e doppiare video aggiungendo la tua voce o effetti sonori per rendere il video ancora più interessante.

YouCut

Unire più clip video con YouCut impiega pochissimi secondi.

L’applicazione permette anche di rimuovere frame specifici che non vuoi includere nella versione finale dei video, applicare effetti visivi oppure aggiungere una canzone dall’ampia raccolta musicale dell’app.

YouCut rende inoltre possibile perfezionare i colori delle foto e dei video e cambiare lo sfondo.

Quando sei soddisfatto del montaggio realizzato, puoi salvare il video sul dispositivo o condividerlo sul tuo social preferito. L’App è per Android.

Zoomerang

Zoomerang è un creatore di video molto semplice. Ti aiuterà a far diventare virale il tuo Reels.

Zoomerang per Instagram Reels

L’app mostra anche i tutorial con video di tendenza con canzoni famose. 

Troverai inoltre oltre 100 effetti speciali collegati a una musica fantastica.

Vizmato

Realizza fantastici video in pochi minuti! Vizmato è un Movie Maker facile da usare, che ti consente di aggiungere filtri, temi, musica, effetti e testo per rendere i tuoi video fantastici.

Con Vizmato puoi registarare video HD e GIF. Puoi utilizzare una gamma di filtri, temi ed effetti video.

Vizmato per Instagram Reels

Utili anche gli effetti audio: la funzione cambia voce ti consente di modulare la tua voce con effetti sonori.

Motion Ninja

Per realizzare fantastici video non è necessario utilizzare un pc. Motion Ninja fornisce strumenti di editing video potenti e facili da usare.

L’App mette a disposizione tutorial dettagliati per l’utilizzo di key frame, semplificando la comprensione e l’utilizzo dello strumento key frame.

Con la funzione di sovrapposizione video ben progettata, consente di comporre facilmente varie scene fantasy, proprio come i film di fantascienza.

FilmoraGo

Vuoi che i tuoi Reels raggiungano un livello mai visto prima? Scarica FilmoraGo. Questo video editor per dispositivi Android e iOS dispone di tutti gli strumenti necessari per elaborare audio e video con facilità.

FilmoraGo per Instagram Reels

Accanto a centinaia di effetti, adesivi e filtri, FilmoraGo mette a disposizione una raccolta musicale che comprende canzoni famose ed effetti sonori di ogni genere.

La timeline dell’applicazione permette di aggiungere nuove tracce audio, facilitando la sincronizzazione audio/video, indispensabile per i progetti di qualità.

FilmoraGo permette anche di regolare il volume dell’audio aggiunto alla timeline in modo estremamente rapido e semplice.

Magisto

La tecnologia alla base di Magisto è in grado di stabilizzare il video, riconoscere i volti e gli oggetti, identificare i momenti topici in cui applicare gli effetti, ed editare il tutto in modo intelligente per un video sorprendente.

Magisto è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android

BeeCut

Migliora i tuoi video aggiungendo splendide transizioni, overlay, filtri, effetti visivi, titoli, voce fuori campo e musica.

Una volta impostato tutto sulla timeline, potrai posizionare gli elementi multimediali come vuoi.

Con BeeCut ottenere risultati brillanti è davvero facilissimo.

Le app per creare Instagram Reels divertenti, belli e virali sono davvero tante e tutte pazzesche.

Sei pronto a creare Reels virali e di tendenza con queste app?