È risaputo ormai che il ruolo degli hashtag all’interno delle caption su Instagram sia fondamentale, ma non possiamo aggiungere più di 30 hashtag. Oggi Vi spieghiamo in esclusiva un trucchetto per aggiungerne più di 30 hashtag direttamente nella prima descrizione senza ricorrere al primo commento.
Aggiungere gli hashtag giusti sotto i nostri post ci permette di aumentare la loro visibilità e di conseguenza creare l’opportiunità che nuovi utenti possano diventare potenziali nuovi followers!
Dopo aver capito come selezionare i migliori hashtag da inserire nella nostra caption, rimaneva solo una limitazione:
Si possono inserire massimo 30 hashtag.
Con il seguente trucco invece potrai inserire più di 30 hashtag e aumentare cosi la probabilità di essere raggiunti.
Per fare ciò ti basterà iniziare ad utilizzare il carattere “&” fra un hashtag e l’altro a partire dal 31esimo.
Ecco una foto per farti capire meglio:
TI lascio immaginare le mille potenzialità di questo trucco e come potrà aiutare a crescere il tuo profilo! ?
Ovvimante ti voglio ricordare che è importante cambiare almeno parte degli hashtag per ogni post, per evitare di risultare spammoso.
Ti suggerisco inoltre, di evitare hashtag ingannevoli come #likeforlike e quelli troppo popolari e utilizzati oltre un milione di volte.
Sebbene questi hashtag possano farti guadagnare qualche “Likes” in più, alla fine non sono indicati per raggiungere una determinata “nicchia” di utenti.
La migliore strategia?
Prova a cercare e ad utilizzare hashtag “di nicchia” che siano inerenti al contenuto che pubblichi e contengano keywords (parole chiave).
Per altri suggerimenti o qualsiasi dubbio al riguardo, ho creato un gruppo Facebook gratuito dove troverai moltissimi tips, news e potrai chiarire qualsiasi dubbio parlando direttamente con me o altri membri del gruppo! ??
2 Comments
VERONICA MORALES ANGULO
vmoralesangulo@me.com eccellente, grazie mille!
Laura
Grazie sempre ottimi consigli!