Uno degli argomenti maggiormente trattati nel 2018 e 2019 è il “Powerlike”, tutti ne parlano ma pochi davvero sanno di cosa si tratta.
Cos’è? Come funziona? Funziona?
Tranquilli…troverete le risposte a tutte queste domande in questo articolo ?
Entriamo subito nei dettagli.

Cos’è il Powerlike?

Il Powerlike è un sistema dove accounts Instagram con più di 100 mila followers si combinano insieme e mettono “like” ad un tuo post.
Questi “likes”, solitamente 200-300, vengono messi al tuo post su Instagram nel giro di 70-80 minuti.
La differenza fra i soliti “likes” e i “PowerLikes” è che quest’ ultimi vengono visti in modo diverso dall’algoritmo di Instagram.
Le pagine che interagiscono, in questo caso, hanno numerosi followers reali e attivi e che ogni giorno continuano a crescere e ad aumentare il loro engagement.
Questa strategia permetterà al tuo post di finire nella sezione “Esplora” di Instagram e raggiungere un pubblico totalmente nuovo rispetto alla tua solita audience.

Quando usare il Powerlike?

Prima di utilizzare il Powerlike hai bisogno di scegliere correttamente il post in base alla nicchia che desideri utilizzare.
Il modo più facile per trovare il giusto contenuto da rendere virale è cercare altri grandi account che già fanno reposting di contenuto virale, in quanto questi account ti facilitano la ricerca mostrandoti quale contenuto funziona di più su Instagram.
Ovviamente avere del contenuto proprio ed originale invece che repostarlo è sempre meglio, anche perché l’algoritmo di Instagram riesce a capire se una foto o un video è stata già pubblicata o meno.
Se quello che pubblichi è stato creato da te, Instagram lo riconoscerà come qualcosa di nuovo e utilizzato il power like avrai sicuramente maggiori possibilità di finire in “Esplora”.
In ogni caso il contenuto deve trovarsi nella stessa nicchia del powerlike che intendi utilizzare, altrimenti starai forzando di rendere virale un determinato contenuto in una categoria errata.
Un altro parametro da tenere presente è l’engagement, più alto sarà e maggiore sarà la possibilità di rendere virale il tuo post dopo aver utilizzato il Powerlike.
A tal proposito ti suggerisco di dare un’occhiata al nostro articolo su come aumentare l’engagement:
 
Powerlike, cos'è? Come usarlo? Funziona?
P.S. Ricordatevi di dare sempre il famoso “Credit: @… “ al creatore del video o foto in caso di reposting.

1. Ricerca degli hashtag

Gli hashtag sono un altro fattore che non puoi non considerare, alcune persone credono che questi non servano più a nulla o che comunque abbiamo perso importanza…nulla di più sbagliato!
Powerlike: Cos'è? Come usarlo? Funziona?
I motori di ricerca continuano e continueranno ad utilizzare gli hashtag per trovare il contenuto su Instagram; inoltre forniscono più informazioni dettagliate alla piattaforma riguardo il contenuto che pubblichi.
Per questo motivo è essenziale che utilizzi gli hashtag giusti quando pubblichi normalmente e sopratutto quando usi il Powerlike, altrimenti perderai tempo e denaro.

2. Orario di pubblicazione

Il tempo è un altro fattore determinante quando scegli di utilizzare il Powerlike, potresti utilizzare gli Analytics di Instagram per vedere gli orari in cui i tuoi followers sono maggiormente attivi.
In alternativa pubblica negli orari di punta di Instagram (15:00-18:00-21:00) per dare un incremento extra all’efficenza del Powerlike!

Quando non utilizzare il Powerlike?

Come tutte le cose nella vita, c’è sempre un lato negativo da considerare.
Con il passare degli anni colore che offrono servizi di powerlikes hanno pensato “bene” di poter utilizzare account falsi o inattivi per fornire questo servizio.
Quindi se ci si affida alle compagnie sbagliate potresti rischiare di ridere Powerlikes da questo tipo di account e questo per il contenuto che stai promuovendo si tradurrà in: basse impressions  pochi account raggiunti.
Inoltre passerai inosservato sotto gli occhi dell’algoritmo di Instagram o questi likes da account inattivi potrebbero persino abbattere il tuo account!
Quindi assicuratevi sempre di utilizzare le fonti giuste ?
Ecco i nostri Powerlikes affidabili:

Che risultati si possono ottenere?

Nel corso degli anni abbiamo utilizzato e testato il Powerlike su molti account Instagram e abbiamo capito il potenziale di questa strategia.
Ecco alcuni risultati di una delle pagine che gestiamo:
 

Come potete vedere dagli screenshots, grazie al Powerlikes in questo caso ho raggiunto centinaia di migliaia di persone dalla sezione “Esplora”.
Inoltre, tutto questo traffico ha portato numerosi follows alla pagina proprio perchè gli utenti che ti raggiungono dalla sezione “Esplora”  e che arrivano sul tuo profilo, sono solitamente quelli più interessati al tuo contenuto e quindi a seguirti.
In conclusione, se pensiamo al Powerlike come una strategia, essa è l’unica applicabile per permettere al tuo account di raggiungere la sezione “Esplora” di Instagram.
Ma per fare ciò la scelta del giusto contenuto da promuovere è fondamentale.
Ti consiglio di entrare gratuitamente nel gruppo Facebook che ho creato, troverai tanti consigli utili e potrai fare qualsiasi domanda ?
powerlike, cos'è e come funziona