Vuoi reindirizzare traffico dal Social più popolare del momento al tuo sito? Hai semplicemente bisogno di una Strategia di Lead Generation Instagram Vincente!

Strategia Lead Generation Instagram

Sicuramente ti sarai chiesto più volte se c’è la possibilità di indirizzare il traffico da Instagram al tuo sito e, magari, convertire i leads ricevuti in clienti paganti. Si parla davvero poco di questo argomento e molti di voi mi dicono continuamente che non esiste una vera e propria strategia di Leads Generation Instagram.
Oggi ti dico, anche a te che magari non ti sei ancora affidato al nostro servizio di gestione e crescita profilo Instagram, di non aver semplicemente trovato una valida risposta ai tuoi quesiti.

Strategia Lead Generation Instagram


In un periodo in cui gli Instagrammers conquistano “platee” sempre più grandi, aumentare i propri follower sembra un imperativo da cui non si può prescindere per avere ulteriore successo.
Quindi, se vuoi ottenere il massimo dal tuo account, dovrai adottare specifiche strategie (che di seguito ti spiegheremo in dettaglio) per reindirizzare il traffico direttamente sulla tua pagina e per raggiungere più clienti ideali possibili.
Allora, fai crescere il tuo brand e comincia a pensare in grande!
Se hai un E-Commerce, il primo consiglio è quello di analizzare i tuoi obiettivi e – se sarà necessario – dovrai ridefinirli e revisionarli lungo la direzione di marcia. Puoi magari iniziare a sincronizzare il tuo e-commerce ad Instagram, abilitando la funzione Instagram Shopping.
La pubblicità gioca un ruolo fondamentale per il tuo business: spot mirati sono utilizzati per la promozione del brand con lo scopo di esaltare le caratteristiche di ciò che vogliamo vendere.
 
E se pensi che sia finita qua, magari non sai che Instagram ti permette di fare molto di più: esempio emblematico ne è la strategia adottata da @lululemon, una tra le aziende leader del mercato per la vendita di prodotti sportivi, che ha deciso di cambiare il modo di attirare i consumatori.
Infatti, ha abbandonato la tradizionale pubblicità online, per regalare ai propri followers un’esperienza di acquisto diversa dal comune, applicando continuamente diverse strategie di Lead Generation Instagram. L’arma vincente è data dal fatto che la rappresentazione di un determinato prodotto sia calata in scene di vita quotidiana assolutamente comuni.
Lead Generation Instagram

Lead Generation Instagram


Fai partecipare i tuoi utenti alla vita aziendale.
Se il tuo settore è, invece, quello dei media o la tua è una società di servizi, avrai la possibilità di variare molto più sui contenuti. L’obiettivo sarà quello di stabilire una relazione più diretta ed immediata con i tuoi utenti, attraverso la creazione di post divertenti e coinvolgenti, basata sull’interazione social.
Oltre al potere delle foto, potrai sfruttare anche frasi celebri o altre chicche che arricchiscano il messaggio e creino un’esperienza visiva. È il caso di @hubspot.
Ma è arrivato il momento di soffermarci sulle migliori strategie di Lead Generation Instagram che, una volta attuate, determineranno un’impennata del traffico, attraverso Instagram. Il Social fungerà da “ponte” per il trasferimento sulla pagina del tuo sito o blog.
 

DAI IMPORTANZA AI LEAD

Destina ai lead (potenziali consumatori) un’offerta specifica e ben strutturata. Pertanto, concentrati su un contenuto che potrà essere acquistato con l’iscrizione alla tua mailing list.
Soffermati sulla landing – page (pagina di atterraggio) ed assicurati che sia ottimizzata anche per la versione mobile.
A questo punto, condividi il post Instagram che riguarda i tuoi contenuti e invita gli utenti a visitare la pagina per accedervi. Inserisci l’URL nello spazio dedicato alla biografia oppure utilizza uno strumento che ti permetta di collegare il post alla pagina di destinazione.

SFRUTTA LA FUNZIONE INSTAGRAM SHOPPING

Scorrendo le foto su Instagram, può capitare che la tua attenzione venga catturata da un prodotto di un determinato brand. In quel momento, sei un potenziale consumatore, ma è alta la probabilità che, invece, non acquisterai, perché questo presupporrebbe una ricerca, magari anche non concreta.
Dovresti inserire il brand sul motore di ricerca e tentare la fortuna di scovare quel prodotto specifico che tu hai visto. Non è detto, però, che tu riesca a trovarlo e, se così fosse, avrai perso il tuo tempo.
Allora è Instagram ad offrirti una grandissima opportunità: con Instagram Shopping basta un click per finalizzare l’acquisto direttamente dal social. Tu dovrai solo preoccuparti di fare un piccolo investimento per ottimizzare il trasferimento del traffico.

Secondo le statistiche, il 74% dei lead, utilizza i propri canali social per gli acquisti.
Questa percentuale è rivelatrice di come, di fatto, sia cambiato il modo di comprare. Si tratta di una strategia vincente perché basata sull’User Experience.

INSTAGRAM STORIES

I Social media rendono la pubblicità ancora più coinvolgente e stimolante: ciò permette alle imprese di fidelizzare maggiormente con la Comunità di consumatori.
I clienti desiderano acquistare sempre di più da un’azienda di cui si fidano e in questo caso, le Instagram Stories mettono a diretto contatto i followers con i brand.
Le Instagram Stories rendono gli annunci pubblicitari e il tuo brand ancora più affidabili rispetto agli altri Social. Lanciato due anni fa nel 2016, Instagram Stories è uno dei modi migliori per creare semplici foto o video che i tuoi Follower possono apprezzare. Purtroppo, le storie sul tuo profilo Instagram durano solo 24 ore, ma possono generare grande visibilità e giro d’affari per le aziende.
Concentrati quindi sulle storie e prova ad applicare la migliore strategia per aumentarne le visualizzazioni

GUIDA INSTAGRAM STORIES – STRATEGIE PER AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI


Una strategia di grande successo è quella di utilizzare Instagram Stories per promuovere le tue offerte e promozioni, specie se si tratta di prodotti di grande valore aggiunto.
Un altro grande vantaggio è che le tue storie non hanno bisogno di alcun aspetto professionale: la loro forza e notorietà, acquisita in meno di due anni, le rendono più efficaci agli occhi dei Followers.
È buon consiglio usare la funzione “scorri verso l’alto” di Instagram (disponibile solo per profili aziendali superiori ai 10k): essa consente ai tuoi follower di indirizzarli a qualunque URL desideri.
Ciò vale sia per le pagine ricche di contenuti informativi e pubblicitari sia per quelle che fungono da “vetrina” dei vari prodotti.
Assicurati di aggiungere un invito all’azione alla tua storia Instagram spiegando esattamente perché i Followers dovrebbero scorrere verso l’alto.

INFLUENCER MARKETING

Non si tratta di un fenomeno nuovo, l’Influencer Marketing è vera e propria opportunità per il mondo delle imprese, che possono siglare collaborazioni con gli Influencer per rafforzare la loro brand awareness in modo autentico e organico.

Se il tuo obiettivo è diventare un’influencer, puoi affidarti ai nostri pacchetti di gestione e crescita profilo Instagram e sarà nostra cura applicare tutte le strategie necessarie ad aumentare la tua audience in target.

Si tratta essenzialmente di sfruttare l’autorità e il pubblico di un Influencer per attirare l’attenzione sulla tua attività o sui tuoi prodotti.
Gli Influencer sono personaggi non per forza noti (fashion blogger, pagine di food, travel blogger, etc.) che hanno un numero di Follower in Target abbastanza elevato . Sembrano spesso più vicini al pubblico ed il loro parere è considerato dai follower autorevole.
Un’interessante strategia è quella di contattare gli Influencer e chiedere loro di promuovere i prodotti in cambio di una fee o provvigione sulle vendite. Ci sono influencer davvero esperti che sapranno proporti la migliore strategia di lead generation Instagram più efficace per il loro target di riferimento.
L’obiettivo di ogni azienda dovrebbe essere quello di trovare Influencer che vantano un’audience potenzialmente interessata ad acquistare i prodotti.
E quindi, cosa aspetti ancora?
Metti in atto queste quattro strategie di Lead Generation Instagram e comincia ad indirizzare il traffico social sul tuo sito.

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