Skip to content Skip to footer

Algoritmo Instagram 2018 – Hashtag e Post Geolocalizzati

Condivisione Geofenced, adesivi Quiz, Highlight Stories e un’interfaccia dedicata per aggiungere hashtag ai post sono tra le principali novità delle nuove funzionalità dell’algoritmo Instagram 2018.

Algoritmo Instagram 2018 – Le novità

L’ultimo punto di aggiornamento dell’algoritmo Instagram 2018, ossia l’aggiunta di hashtag in una sezione separata, potrebbe finalmente #curare #il #cosiddetto #hashtag #madness che ha contagiato più di 1 miliardo di utenti di Instagram, facendoli disperatamente riempire le loro caption con parole taggate che rendono difficile la lettura nei feed
[Aggiornamento Algoritmo Instagram 2018: confermato il lancio di GIF in Direct messaging. Dettagli sotto.]
Ecco di seguito tre prototipi, un test e una conferma di aggiornamento da Instagram.

Selettore hashtag in fase di pubblicazione

La funzione non è stata rilasciata o è ancora sottoposta a test.
Instagram si è rifiutata di commentarla.
Ma il mio preferito informatore – TechCrunch – e il ricercatore mobile Jane Manchun Wong sono riusciti a scavare il prototipo del selettore dell’hashtag designato dal codice dell’app Instagram di Instagram.
Mostra un’apposita opzione “Aggiungi hashtag” sotto la caption e il tagger amici.

Algoritmo Instagram 2018 - Selettore di Hashtag
Algoritmo Instagram 2018 – Selettore di Hashtag

Gli hashtag disambiganti delle didascalie potrebbero finalmente essere aggiunti ai post, risultando meno invasivi e dispersivi, e quindi far sì che più utenti diano importanza al vero contenuto.
Ciò potrebbe a sua volta aiutare Instagram ad aggiustare il suo algoritmo nel feed per mostrare più post con hashtag di cui si ha interesse, permettergli di ordinare meglio la pagina Esplora con i suoi nuovi filtri tematici.
Ma forse la cosa più importante  che potrebbe semplicemente rendere Instagram meno fastidioso.
Ognuno di noi ha quell’amico che schiaffeggia su così tanti hashtag che le loro didascalie diventano un’accozzaglia di incoerenza.

Post Geolocalizzati

Wong ha anche scoperto una nuova potente funzione che potrebbe aiutare le agenzie Instagram, le aziende e gli Influencers a raggiungere il pubblico giusto.
Nel nuovo algoritmo Instagram 2018 è stato prototipata un’opzione “Scegli località”  che ti consentirà di selezionare da un elenco di Paesi  il luogo in cui desideri che il tuo post sia visibile.
Instagram in merito non ha voluto ancora lasciare dichiarazioni ufficiali.

Algoritmo Instagram 2018 - Hashtag e Post Geolocalizzati
Algoritmo Instagram 2018 – Hashtag e Post Geolocalizzati

La funzione di geolocalizzazione degli Hashtag potrebbe consentire agli Instagrammers di progettare contenuti e didascalie diverse per paesi e lingue diversi.
Questa novità potrebbe consentire alle persone e agli account professionali di esprimere la propria identità in modo diverso in tutto il mondo.

Storie – Trasformazione in adesivo

Permette agli utenti di trasformare le Stories di qualcun altro dal loro profilo in un adesivo per sovrapporre la propria storia. È un’estensione che Instagram ha iniziato a testare a marzo che ti consente di trasformare i post dei feed pubblici delle persone in adesivi di Storie in modo da poter aggiungere il tuo commento.
Potrebbero creare un nuovo percorso di viralità per i creatori di contenuti che potrebbero convincere i loro follower a ricondividere.

Algoritmo Instagram 2018
Algoritmo Instagram 2018

Adesivo Quiz – Novità Algoritmo Instagram 2018

Questo prototipo scoperto dall’account Twitter di WABetaInfo consente agli utenti di fare una domanda nella loro storia e di designare una risposta corretta.
L’adesivo Quiz funziona in modo simile agli adesivi Poll e Question recentemente aggiunti all’algoritmo Instagram 2018, ma invece di riunire i risultati o di postare la risposta di qualcuno, vedranno immediatamente se hanno indovinato la risposta giusta.

Adesivo Quiz - Novità Algoritmo Instagram 2018
Adesivo Quiz – Novità Algoritmo Instagram 2018

Tagging video

Instagram ha confermato il lancio di una nuova funzionalità, taggando le persone nei video . Il tagging dei video Instagram potrebbe generare visite aggiuntive.
La funzione potrebbe anche aiutare Instagram a capire a chi mostrare i video, consentendogli di posizionarli in alto nel feed dei migliori amici delle persone taggate.

Tagging Video - Novità Algoritmo Instagram 2018
Tagging Video – Novità Algoritmo Instagram 2018

Conclusioni nuovo Algoritmo Instagram 2018

Questa raffica di nuove e potenziali funzionalità dimostra che Instagram amplia sempre più le frontiere dell’interazione incentivando gli utenti a produrre nuovi contenti e gestire al meglio la crescita dei proprio followers.
Non si sa precisamente quando saranno in atto queste nuove accortezze dell’algoritmo Instagram 2018 ma fatto sta che la casa madre del social non arresta i suoi colpi di novità.
È sempre fantastico per me aggiornarvi su tutte le novità attuali e future di Instagram. È altrettanto fantastico condividere opinioni con voi, per cui non esitate a commentare.
Inscrivetevi gratuitamente alla newsletter di InstaGo Academy per non perder proprio nulla 😉
Alla Prossima Instagrammers.

W3Schools

Leave a comment

0.0/5

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625