Dove sono finiti i miei Followers? Oggi sono stati bannati Milioni di Account Instagram


Instagram lo aveva annunciato. I vertici dell’app hanno iniziato una vera e propria lotta contro coloro che si affidano ad app esterne per aumentare la loro popolarità all’interno del social network.
La piattaforma di Fotografie punta ad eliminare ogni mese circa due milioni di account Instagram Fake.
Proprio questa mattina migliaia di utenti “potenziali e attuali Influencer” hanno visto il loro profilo cadere il numero dei loro follower.

Alcuni hanno perso circa 50k di follower!


Ma non è tutto.
Vediamo i dati della famosa Influencer Chiara Ferragni.
Persi 359500 mila follower!

 
Instagram rinnova il suo impegno nella lotta contro i fake Account tramite l’adozione di una piattaforma di Machine learning che riconosce l’attività dei profili malevoli. Sarebbero dunque messi al bando  milioni di account fake – spesso gestiti da bot – ogni mese.
Dopo l’inchiesta di Wired, che ha smascherato il costo dei “mi piace” su Instagram, i vertici dell’app hanno iniziato una vera e propria lotta contro coloro che si affidano ad app esterne per aumentare la loro popolarità all’interno del social network (la piattaforma ha ammonito addirittura di proibire l’accesso a chi continuerà a utilizzare tali strumenti).

Avete ancora voglia di acquistare follower Fake?

Spesso lo dichiariamo. Acquistare follower non porterà mai a nulla. Oltretutto non solo Instagram sta adottando delle misure verso tale pratica scorretta ma anche i Band stanno iniziando ad utilizzare strumenti di analisi sempre più avanzati che permettono di “scrapare” totalmente un profilo Instagram, individuando il numero di fake follower presenti.
Quindi…
Se davvero credete nelle possibilità di Business che può offrire Instagram, concentratevi sulla crescita organica del vostro pubblico. Il tempo ripagherà il vostro investimento.