Skip to content Skip to footer

Aggiornamento Italia: I Like Instagram Vengono Nascosti ai Follower

Che cosa sarebbe Instagram senza like? Alcuni utenti stanno per scoprirlo. I like Instagram non saranno più visibili sulle pubblicazioni. Adesso è UFFICIALE ( in Canada ).

Like nascosti in Canada (Aggiornamento 17/07/2019 – anche in Italia)

L’app di condivisione di foto di proprietà di Facebook ha annunciato che sta eseguendo un test in ufficiale in Canada che nasconde il numero totale di like Instagram su foto e video.
I like, visualizzati sotto forma di cuoricini nell’app, verranno rimossi dal feed principale, dalle pagine di permalink e dai profili. A questo punto i follower non saranno più in grado di vedere il numero totale di Mi piace che un post ha ricevuto, quindi resta un dato controllabile solo da titolare dell’account Instagram.
Engeln comunica che le giovani Influencer hanno confermato che la loro giornata può essere rovinata quando un post non riceve abbastanza Like. A volte cancellano persino la foto.
Anche se rimuovere i “Like” rivolti al pubblico potrebbe portare gli utenti a dedicare maggiore attenzione ai contenuti e a sentire meno pressione post pubblicazione, gli esperti hanno affermato che non è una soluzione ancora testata.
“Per gli adolescenti, questo sarebbe fantastico perché non metterebbe più in risalto i livelli di popolarità di se stessi rispetto ad altri ragazzi”
ha dichiarato Randi Priluck, professore e preside della Pace University, focalizzato sui social media e sul marketing mobile.
Inoltre non affronta altri fattori che possono influire sull’autostima delle persone sulla piattaforma, come il bullismo, il sentirsi esclusi o il pensare che la vita di altre persone sia migliore o più affascinante della propria.
“Nulla di tutto questo va via quando si tolgono dei semplici like”,
ha detto Karen North, esperta di social media e psicologia all’Università della California meridionale.
“Indipendentemente dal fatto che Instagram tenga nascosti i like, non è certo inevitabile che le persone paragonino ancora le loro vite a dei banali numeri”.
La mossa, se estesa più ampiamente, potrebbe anche causare una certa confusione per l’industria dell’ influencer marketing. Le star dei social media che lavorano con Brand tramite partnership sono spesso pagate in base all’engagement dei loro post, e molto spesso si accosta solo ai like.
Di conseguenza, i commenti, il numero dei follower o altre metriche potrebbero diventare più importanti rispetto ad un semplice like.

Screen comparso sui profili di alcuni nostri clienti

instagram nasconde I like anche in Italia
Cosa ne pensi di questa novità? Pensi davvero che rimuove i like Instagram possa influire sull’autostima degli utenti?
AGGIORNAMENTO 26-09-2019: come annunciato mesi fa da oggi tutti i profili Instagram sono entrati nella fase di sperimentazione. Addio like per sempre?!

11 Comments

  • Manuela
    Posted Agosto 3, 2019 at 10:29 am

    Non è possibile riavere i like? Quanto dura questo test?

  • Ester Seat
    Posted Settembre 26, 2019 at 12:24 am

    Instagram ha deciso di nascondere i like ma nascondendo i like è come aver “levato” il riconoscimento al lavoro fatto, come non aver pagato un operaio, come aver levato il valore ad un oggetto o andare a presentare la Prima della Scala con il teatro vuoto… Senza il riconoscimento del valore si annulla la competizione, senza competizione si ferma la creatività, desiderio di crescere, migliorare ed essere più bravo del vicino di “casa”… e tutto questo perché?… per “rinchiudere” i “1000” disonesti si condannano ad isolamento i centinaia di milioni di onesti … come si può dare un valore ad un oggetto se non li si da un “prezzo”? Avete tutti strumenti per isolare chi abusa di Instagram, usateli e a noi onesti lasciateci la libertà di vedere il “valore” di una fotografia, non ci levate l’informazione di sapere quanto “vale” un scatto… senza i like Instagram è come un’asta senza battitore. Sperando di aver contributo nelle vostre ricerche vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nel leggere il mio commento Ester

  • Ester Seat
    Posted Settembre 26, 2019 at 12:28 am

    Nascondendo i like è come non aver pagato un operaio, come aver levato il valore ad un oggetto o andare a presentare la Prima della Scala con il teatro vuoto… Senza il riconoscimento del valore si annulla la competizione, senza competizione si ferma la creatività, desiderio di crescere… Avete tutti strumenti per isolare chi abusa di Instagram, usateli e a noi onesti lasciateci la libertà di vedere il “valore” di una fotografia, non ci levate l’informazione di sapere quanto “vale” un scatto… senza i like Instagram è come un’asta senza battitore. Sperando di aver contributo nelle vostre ricerche vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nel leggere il mio commento Ester

  • Salvod72
    Posted Settembre 26, 2019 at 9:12 am

    Credo questo nuova procedura farà in modo che migliaia di follower lasceranno Instagram compreso io. Rimettete i like grazie ?

  • Leandra celestri
    Posted Settembre 26, 2019 at 5:09 pm

    Ritengo valido questo progetto e mi auguro che continui per molto tempo. I ragazzi soprattutto devono disintossicarsi dalla dipendenza dei like di Instagram.Altro motivo, riguarda i falsi like, comprati dagli influencers, per quanto riguarda altri settori (ad es cucina). Credo che Ig potrebbe essere un social più reale e trasparente!

  • Isa Nella
    Posted Settembre 26, 2019 at 9:31 pm

    Finalmente! Il fatto di togliere i like rilassa, finalmente Instagram torna alle origini: un luogo dove condividere belle foto es esperienze. Non se ne poteva più di questi influencer che rompono i …

  • Alex
    Posted Settembre 30, 2019 at 12:14 pm

    Ma magari si da troppa importanza ai like, a quelli ricevuti e a quelli dati. Nella vita reale i numeri sono comunque stati sempre diversi e trovo strano che possa turbare questa cosa, parliamo di pixels in fondo. Pixels e qualche kb di like. Sarà interessante e forse preoccupante vedere quante crisi e critiche ci saranno quando toglieranno anche i like su facebook.

  • Giorgito
    Posted Ottobre 2, 2019 at 9:58 pm

    Hanno fatto bene!!! Ma che lavoro è lavoro! Influencer di cosa? Stiamo parlando di qualcosa che nella maggior parte dei casi non misura alcuna capacità se non la mera estetica o il solo avere o possesso! Nulla che prenda in considerazione qualche capacità concreta di questi influencer ! Chiaro che una bella ragazza raggiunga mostrandosi migliaia di persone ed invece le ragazze meno dotate nulla di tutto ciò! Ma di cosa stiamo parlando! Instagram ha fatto bingo ! Complimenti

  • Daphnegram
    Posted Ottobre 5, 2019 at 1:50 am

    Io vedo, nei vari profili che gestisco, aziendali e non, un generale calo dei like, come se gente fosse meno portata a mettere un like che tanto non si vede. Io stessa inconsciamente ho smesso di metterli quasi del tutto.

  • Silvia Pelliciari
    Posted Ottobre 19, 2019 at 9:44 am

    Fantastica decisione! Finalmente non si è più ossessionati dal successo di un immagino, e si esce da un mondo in cui solo immagini di persone ottengono like.
    Instagram ha preso una grande decisione! Che non si torni indietro!!!

  • Trackback: Da oggi scegli se far vedere o nascondere i Mi piace Instagram - GoBrand

Leave a comment

0.0/5

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625