Quando si parla di marketing, le tendenze mutano con la stessa frequenza con cui scorrono i giorni e gli esperti del settore dovrebbero essere in grado di adattarsi all’evoluzione se davvero vogliono emergere su nuovi orizzonti.
Quando si parla di social media marketing, le cose non sono diverse.
Oggi, nell’era dell’esplosione degli influencers, l’attenzione principale va rivolta ad Instagram, in quanto per numeri è diventata una comunità accreditata di circa 800 milioni di utenti attivi, posizionandosi come il secondo social network che gli utenti controllano quotidianamente e costantemente, dopo Facebook.
Il lavoro principale di un Marketer è sicuramente quello di conoscere appieno il social in questione e studiare la giusta strategia di comunicazione.
E se di comunicazione si parla, vorrà dire che è davvero arrivato il momento di dare importanza ai contenuti, sfruttando le enormi potenzialità offerte da ciò che oggi è tecnicamente definito “Brand Journalism”.
Instagram non è più il semplice social di fotografie.
Instagram è oggi il canale più organico e diretto per comunicare con un pubblico attivo e profilato.