3.10.2018 – No, non è colpa vostra. Nonostante proviate a connettervi e riconnettervi a Instagram, non riuscite ad aggiornare il vostro feed e vedere le immagini con le Storie dei vostri contatti: Instagram è down. L’app di condivisione fotografica acquistata da Facebook risulta essere irraggiungibile in tutto il mondo.
Da qualche minuto (ore 9:00) i server dell’applicazione di Mark Zuckerberg stanno riscontrando problemi di connessione che impediscono agli utenti di collegarsi al servizio.
Il malfunzionamento, stando alle informazioni che circolano in Rete, riguarda gli utenti di tutto il mondo: il maggior numero di segnalazioni – diverse migliaia – arriva dalla costa orientale degli Stati Uniti e dal Regno Unito, ma centinaia di utenti lamentano l’impossibilità di accedere al loro profilo Instagram anche in Italia.
Vista la portata del malfunzionamento e l’impossibilità di accedere a Instagram sia da web sia da smartphone, è probabile che il problema Instagram abbia riguardato i data center e le Content Delivery Network (le reti di distribuzione sfruttate dai servizi online per velocizzare il caricamento dei siti) sfruttate dal social network di proprietà di Facebook.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti..
AGGIORNAMENTO ORE 10:00
Instagram sembra essere ritornato On-line. Su alcuni browser risulta ancora l’errore 5xx. L’app riscontra ancora problemi di caricamento ma è stato risolto il problema di connessione all’account.
- Anna Maria Flavi
rispondi- Daniela
rispondi