Le serie IGTV sono la nuova invenzione di Instagram. Questa nuova funzionalità permette di inserire le IGTV in una categoria a parte, con un proprio titolo e una propria descrizione. Una specie di podcast video, insomma.
Il Social è in continua evoluzione e il suo intento è quello di offrire funzionalità in grado di attirare nuovi utenti e, con questa novità, Instagram rende l’esperienza sulla piattaforma un po’ come la TV tradizionale.

Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo aggiornamento

Le opportunità di questo nuovo strumento sono infinite: è un ottimo modo per connettersi con il pubblico e attrarre nuovi follower!
Ai creator permette di catalogare meglio i propri video; ai follower permette di recuperare l’episodio precedente.
Anche per le testate giornalistiche è una funzione molto interessante: si potrebbero creare diverse serie IGTV in base alla categoria.
Tra i primi ad utilizzare questo tool Ingrid Neilson, Yara Shahidi e Kade Speiser.
Serie IGTV: la nuova invenzione di Instagram
Il nuovo strumento consente ai creatori di organizzare i loro video su una pagina nuova e include un badge con il nome della serie per differenziarlo da altri video IGTV. 
Serie Instagram

I fan possono attivare le notifiche per essere avvisati quando un nuovo episodio viene aggiunto alla loro serie IGTV in modo da non perdere mai nuovi contenuti.

Guida alla creazione delle serie IGTV

Per iniziare, aggiungere un video alla vostra serie cliccando su “Aggiungi alla serie”.
Se è il tuo primo video dovrai impostare un nome e una descrizione della serie.
guida alle serie igtv
Si possono creare serie anche con le IGTV già esistenti!
Basta andare sul video che si desidera aggiungere e fare clic su ‘Modifica“.
Serie Instagram Tv
Apparirà l’opzione “Aggiungi alla serie”. Per pubblicarla basta toccare sulla spunta in alto a destra.
Incoraggia i tuoi fan ad attivare le notifiche per la tua serie IGTV in modo da non fargli perdere le nuove puntate!
Per impostare le notifiche è sufficiente fare clic sul titolo della serie e cliccare su “Attiva le notifiche IGTV” nell’angolo in basso a destra.
Come attivare le notifiche

Instagram continua la sua evoluzione creando nuovi strumenti con l’obiettivo di aumentare la permanenza nell’app e le interazioni reali.
Questa nuova funzionalità è utile per aumentare il numero dei follower e offrire loro una nuova esperienza multimediale che si avvicina molto alle mini serie televisive. Voi cosa ne pensate?