Skip to content Skip to footer

Threads: l’app di messaggistica per gli amici più stretti

Threads è la nuova app di messaggistica per gli amici più stretti. È questa la nuova invenzione del colosso dei Social Network, pratica per creare una comunicazione immediata, bybassando Direct.

Secondo l’annuncio di Instagram, la nuova applicazione è stata progettata per restare in contatto con gli amici più stretti e comprende diverse caratteristiche interessanti, come la possibilità di creare “stati” per informare gli amici su ciò che stai facendo.
Se ti piace la funzione “Close Friends” di Instagram, sicuramente amerai Threads!

Ecco tutto quello che devi sapere.

Con il lancio della nuova app Threads, il gigante dei social media Instagram, sembra favorire la comunicazione interpersonale piuttosto che la diffusione globale.
Infatti Instagram ha affermato: “Nel corso degli ultimi anni, abbiamo introdotto diversi modi di interagire, dalla condivisione di momenti quotidiani con le Instagram Stories ai messaggi istantanei su Direct”.

“Ma per la cerchia più piccola di amici abbiamo dato la possibilità di restare connessi ancor di più durante la giornata, in modo da poter comunicare quello che si sta facendo attraverso foto e video.”

Threads: l’app di messaggistica per gli amici più stretti

Di questo modo di interagire con gli amici più stretti non siamo per niente sorpresi.
Infatti nel corso dell’ultimo anno e mezzo, Instagram ha lanciato diverse funzionalità legate a piccole community, come Close Friends e il box delle Instagram stories “partecipa alla chat“.
Ma nulla è paragonabile all’ultima impresa con il solo scopo di fornire un “spazio privato” per comunicare con gli amici.

COME UTILIZZARE THREADS

La nuova app di messaggistica Threads è stata progettata per rendere più facile la comunicazione con gli amici più stretti.
In primo luogo è un’applicazione di messaggistica che consente di condividere rapidamente (e privatamente) foto o video con amici specifici.
Quando si apre l’applicazione appare la fotocamera “che funge da scorciatoia, in modo da poter condividere ciò che si sta facendo in soli due passaggi”.
Una caratteristica importante che manca all’app Threads è la possibilità di aggiungere qualsiasi tipo di filtro alle foto.
Per quanto riguarda i font, invece, ce n’è solo uno, proprio perché questa non è l’applicazione da utilizzare per contenuti creativi, ma solo per interagire facilmente con gli amici.
Threads: l’app di messaggistica per gli amici più stretti
L’intera applicazione è costruita intorno alla lista degli amici più stretti.
Quando si apre, l’applicazione vi chiede di scegliere le persone: se volete “escludere” qualcuno dovrete rimuoverlo anche dalla vostra lista di amici stretti.
Se non hai ancora impostato un elenco di amici stretti, puoi farne uno direttamente da Threads.

Le conversazioni con gli amici stretti appariranno sia su Thread che in Direct. Che senso ha la nuova app, allora?

Poiché Threads agisce come un’estensione della funzione Close Friends di Instagram, l’applicazione è come una “Posta speciale” di Direct con solo gli amici preferiti.
Invece di dover controllare i messaggi di Instagram per tutto il tempo, scrollando su liste infinite di chat, Threads consente di rimanere concentrati sui vostri amici reali e rispondere velocemente ai loro messaggi.
Con Threads si ottiene una notifica speciale ed è possibile selezionare il colore dell’icona dell’app e delle notifiche.
Perchè scaricare Threads? Semplice: per rimanere in contatto con gli amici più stretti e non perdere i loro messaggi nella casella di posta DM sempre affollata.
Inoltre è possibile scegliere tra uno stato suggerito, creare il proprio, o attivare lo stato automatico che “condivide automaticamente ciò che state facendo grazie alla geocalizzazione“.
Funzionalità di Threads

Instagram Threads App consente di personalizzare la Dark Mode.

La nuova applicazione ti permette di scegliere il buio che preferisci tra vari temi: alba, crepuscolo, mezzanotte, aurora e alba.
Funzionalità di Threads
Un nuovo spazio dunque, per te e i tuoi amici più stretti. Se sbagli continuamente chat o invii messaggi a destinatari sbagliati, perché non usare Threads?

Leave a comment

0.0/5

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625