Quando controlli le tue Storie Instagram probabilmente ti sarai già chiesto mille volte: Come vengono ordinate le visualizzazioni nelle Storie Instagram? ? Cosa significa questo ordine? Come mai il ragazzo/a che mi piace si trova sempre in cima alla lista?

Molte persone credono che Instagram ordini le visualizzazioni basandosi sui profili che maggiormente visitano o “stalkerano” di più, ma in realtà il meccanismo è un po’ più complesso di così. Continua a leggere per scoprire come vengono ordinate le visualizzazioni delle Storie Instagram 🙂

1. Come vengono ordinate le visualizzazioni nelle storie Instagram?

Sfortunatamente il fatto che i tuoi “profili preferiti” siano in cima alla lista quando controlli chi ha visualizzato la tua Storia Instagram, non significa che loro stanno stalkerando il tuo profilo o guardando le tue storie molte volte.
La verità è che Instagram non ti sta rivelando chi controlla di più il tuo profilo mettendolo in cima alla lista delle tue visualizzazioni alle storie.

Allora come sono ordinate le visualizzazioni delle Storie Instagram?

Continua a leggere per scoprire come vengono ordinate le visualizzazioni delle Storie Instagram :)
Le persone che vediamo apparire in cima alla lista sono le persone con le quali noi interagiamo di più, quindi coloro ai quali forniamo più engagement (leggi i trucchi per aumentare l’engagement).
Se vuoi capirne di più sull’engagement e su come crescere su instagram ti invito ad iscriverti GRATUITAMENTE alla community più attiva d’Italia QUI.
Spiegando meglio, l’algoritmo di Instagram riconosce gli utenti con i quali noi interagiamo regolarmente e quindi con maggiore frequenza e li posiziona in cima alla lista dei visitatori delle nostre storie perché sa che quegli account sono quelli che ci interessano di più.
Quando controlli le tue storie Instagram, le persone che vedi in cima alla tua lista sono determinate da due cose:

  • le tue interazioni con gli altri utenti;
  • quanto spesso vai a controllare chi ha visto le tue storie.

Se vai a controllare regolarmente la lista delle visualizzazioni alle tue Storie Instagram, noterai che appaiono diversi account in cima alla lista che stai controllando.
Questo è dovuto al fatto che, se controlli la lista più volte, l’algoritmo di Instagram prova a mostrarti un gruppo nuovo di persone.
Bene!
Adesso sai come Instagram ordina le visualizzazioni alle tue storie, ma come fa l’algoritmo a sapere chi sono le persone con cui stai interagendo maggiormente?

2. Le foto a cui metti “Like” e le Storie Instagram che guardi come hanno effetto sul tuo profilo?

All’inizio di quest’anno, è stata finalmente rilasciata la spiegazione di come funziona l’ algoritmo di Instagram.
Secondo il sito TechCrunch, che era presente mentre Instagram spiegava tutto sul nuovo algoritmo, l’obiettivo principale di Instagram è aiutarti a visualizzare i contenuti più importanti per te, come i tuoi amici e familiari.
L’algoritmo di Instagram, inoltre, cerca di predire quali post sono più importanti per te e usa tre principali fattori per determinarli: l’interesse, il tempo e le relazioni.
Ma come fa l’algoritmo a determinare chi appare in cima alla lista delle visualizzazioni delle tue Storie Instagram?
Citando Julian Gutham:

“ È tutto dovuto a chi sembri essere più vicino basandosi sulle interazioni. Le interazioni con gli altri account Instagram, posts e storie possono influenzare la posizione delle persone in cima alla lista delle visualizzazioni nelle storie “

3. Ma cosa viene classificato come interazione?

interazioni storie Instagram guida
Siamo felici di essercelo chiesto perché sono tantissimi gli elementi che vengono considerati ‘un’ interazione’ agli occhi dell’algoritmo di Instagram!
Secondo Instagram molte azioni diverse possono essere classificate come ‘interazione’.
Anche una semplice azione come una semplice visita ad un profilo può contare come un’interazione, così come i likes, i commenti e i posts. Persino guardare la storia di qualcuno!
Quindi mentre potresti non notare il livello d’interazione che hai con un account, l’algoritmo registra ogni tuo tocco e swipe per portare coloro che ritiene essere più importanti per te in cima alla lista delle visualizzazioni nelle storie.
Per esempio, se guardi le Storie Instagram di un influencer ogni giorno, lo vedrai all’inizio dell’elenco delle storie da visualizzare ogni volta. Ed è lo stesso motivo per il quale all’inizio della home di Instagram appaiono sempre i posta dei tuoi ‘profili preferiti’ appena apri l’app!
Quando succede alle tue storie Instagram, naturalmente vedrai molte più visualizzazioni con il tempo che passa e vedrai anche un cambiamento nelle persone che si trovano in cima; è un modo di Instagram per farti vedere nuovi probabili profili che ti interessano ogni volta che vai a controllare la lista.
Un altro importante fattore che potrebbe influenzare l’ordine delle visualizzazioni alle tue storie è la tua connessione con il profilo Facebook.
Essendo Instagram un ‘parente’ di Facebook, le tue connessioni e le interazioni che hai su Facebook potrebbero influenzare la lista delle visualizzazioni su Instagram. Per adesso quest’ultima è solo un’ipotesi, non avendo Instagram né confermato né smentito la possibilità.
In ogni caso se si decide di crescer eprofessionalmente su Instagram, è sempre meglio affidarsi ad esperti.
Per saperne di più ecco tutti i pacchetti che offriamo agli influencer :

Se hai bisogno di consigli per il tuo profilo Instagram o hai altre domande a cui non trovi risposta non esitare a commentare in basso.

W3Schools