Skip to content Skip to footer

TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram

TikTok sembra essere divenuto un nuovo social del momento. Fino a poco tempo fa era conosciuto come Musically trasformato poi in TikTok, sempre più in voga tra i giovani alle prese con i video virali e challange.

Ma sapete che il video editor di TikTok è perfetto anche per le vostre Instagram Stories?

TikTok è ricco di funzionalità di editing video e gli effetti lo rendono uno degli editor più versatile e semplice da usare.
Grazie a un bacino di utenza sempre più ampio TikTok sta perfezionando il modo di realizzare video virali.
In questo post vi guideremo attraverso l’editor video di TikTok, e vi faremo vedere come sarà possibile creare video e perché si dovrebbero utilizzare per le Instagram Stories.
TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
Con più di 500 milioni di utenti attivi, TikTok è esploso sulla scena dei social media. Infatti questo febbraio TikTok ha registrato miliardi di download da App Store e Google Play.
Mentre l’applicazione è sconosciuta per la maggior parte delle persone di età superiore ai 24 anni, alcuni Brand importanti stanno sondando il nuovo social, tra cui Nike e Washington Post.

                  TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram

Scorrendo il feed principale di TikTok troverete una varietà di contenuti dall’umorismo GenZ. Alcuni dei video più popolari includono lip-syncing, skits, danza, e un sacco di “cringe”.
C’è anche un flusso costante di sfide hashtag e challange che incoraggiano i creator a saltare a bordo e creare trend. Per esempio, l’ultima sfida famosa con la melodia Disney consente ai creatori di “agitare le loro bacchette” per trasformarsi in una maschera di Halloween, o qualsiasi altra cosa che potrebbe accattivare i telespettatori

                                                              Un video editor pazzesco perfetto per Instagram
Apparentemente i video possono sembrare privi di senso, ma possono diventare virali in poche ore. La viralità dei video è di breve durata, dando ai TikTok-ers “15 secondi di fama”.
Il video editor di TikTok è ottimizzato e rende facile trasformare una clip di 15 secondi in qualcosa di coinvolgente e dinamico.

                                                      Video editor pazzesco perfetto per Instagram

Ma essere attivi su TikTok non è per tutti: mentre l’app è semplice da utilizzare, il target e i contenuti non sono semplici da capire.
Alessandro Bogliari, co-fondatore e CEO di The Influencer Marketing Factory, afferma

“Brand e aziende devono accettare la creatività, lo stile, e il tono di voce dei creatori di TikTok. Gli utenti di TikTok non amano la “vecchia scuola”,

 continua il co-fondatore di Tik Tok,

“Anzi, svecchiano il modo di fare promozione e creare viralità: preferiscono una buona narrazione e spesso anche video senza senso che le vecchie generazioni non riescono a comprendere.”

Basti pensare che il 41% degli utenti ha tra i 16 e 24 anni.
Ma i video in stile TikTok potrebbero catturare l’attenzione anche al popolo di Instagram.

COME UTILIZZARE L’ EDITOR VIDEO PER INSTAGRAM STORIES 

I content creator di Instagram sono già salpati sul video editor di TikTok: è questa la strada che stanno percorrendo in molti, influencer compresi.
L’editor video TikTok registra clip da 15 secondi e si adattano perfettamente alle Instagram Stories. 

COME UTILIZZARE L’EDITOR VIDEO DI TIK TOK

TikTok è ricco di funzioni di editing video ed effetti che la rendono ricca e semplice da utilizzare.

                                                      TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
Una volta scaricata l’app e creato il tuo account, è il momento di iniziare a divertirsi! È possibile iniziare da zero o caricare il video dal rullino della fotocamera.
Per iniziare, toccare l’icona Crea video per girare un video.

                                                      Video editor perfetto per Instagram

Successivamente, scegliere tra una varietà di effetti diversi e strumenti di registrazione situati a destra e in basso dello schermo.
TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
Ci sono diversi strumenti di editing video TikTok tra cui scegliere, tra cui:
Velocità: utilizzando questo strumento è possibile rallentare o accelerare la registrazione. Si può applicare anche su parti specifiche della registrazione, e regolare in ogni segmento.
Bellezza: lo strumento bellezza è un filtro AR che può nascondere macchie e rendere liscio il volto.
Filtri: I TikTokers impazziscono per i filtri della piattaforma. Si possono applicare prima o dopo la registrazione. Per applicare i filtri, selezionare il pulsante filtri e scorrere a sinistra per l’anteprima. È anche possibile effettuare la selezione dal menù in basso.
TikTok ha anche categorizzato filtri per aiutarvi a scegliere ciò che è meglio per qualsiasi cosa si sta girando, tra cui Ritratto, Paesaggio, Cibo, e Vibe.
SUGGERIMENTO: Secondo TikTok i filtri B6, S11, G3, e G6 sono tra i preferiti degli utenti. 
Timer: questo consente di impostare il tempo o persino un conto alla rovescia automatico se si desidera filmare a mani libere.
Flash: toccare l’icona del flash per accendere la luce, e toccare di nuovo per spegnerlo.
Musica ed effetti musicali: per scegliere il bano musicale o l’effetto sonoro che si desidera registrare basta cliccare sulla nota musicale e apparirà la sezione dedicata ai brani.
TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
SUGGERIMENTO: È possibile aggiungere un effetto prima o dopo aver girato un video, tuttavia, alcuni possono essere disponibili solo prima di iniziare a registrare
L’editor video di TikTok è ricco di opzioni che rendono accattivanti anche le Instagram Storie, lasciando scorrere la tua creatività!
Secondo Bogliari, “Sulla base della nostra esperienza possiamo vedere che il testo su video viene utilizzato molto, soprattutto per i video meme che sono un trend indiscusso di TikTok.”

“Abbiamo anche notato che gli effetti video come Time Warp, Nine Camera Split, o Reverse aiutano a creare contenuti divertenti e super-virali che saranno poi copiati da migliaia di altri TikTok-ers” conclude Bogliari.

TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram

Ora che conosci le basi, è il momento di iniziare a creare! Ecco come è possibile utilizzare l’editor video TikTok per creare contenuti Instagram di alta qualità.

COME REGISTRARE IL TUO VIDEO

Una volta selezionati gli effetti di registrazione, è tempo di girare.
Se si desidera registrare a mani libere, si può utilizzare l’opzione conto alla rovescia. Ciò consente di registrare un video senza tenere premuto il pulsante di registrazione.
Selezionare la durata del video e clicca Avvia conto alla rovescia. Una volta che il conto alla rovescia è acceso, l’applicazione conterà 3 secondi prima di avviare la registrazione.
È possibile interrompere il video toccando il pulsante di registrazione.
È inoltre possibile creare il video tenendo premuto il pulsante Record. Una funzionalità di editing video che consente di registrare in segmenti.
Questo significa che se si tiene premuto il pulsante di registrazione e poi si rilascia è possibile riprendere la registrazione da dove si è interrotto.

TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram

Se non sei soddisfatto del tuo contenuto, premi il pulsante Indietro a destra di Record. Vedrete un prompt che chiede se siete sicuri di voler eliminare l’ultimo segmento. Se volete continuare, basta premere “conferma”.
Una volta terminata la registrazione, cliccare sulla spunta per passare al video editor di TikTok. Qui vedrete Filtri, modifiche, e controlli del volume.
TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
Nel menù in basso, è possibile aggiungere Suoni, Effetti, Testo, e Adesivi. Una volta che sei soddisfatto del tuo video, fai clic su Avanti.
Salva il tuo video TikTok sul rullino della fotocamera
Hai creato il tuo capolavoro!

RIMUOVI LA FILIGRANA DAL TUO VIDEO

Quando scarichi un video TikTok sul rullino della fotocamera, noterai una filigrana animata nell’angolo del video. Ci sono alcuni modi diversi è possibile rimuovere la filigrana prima di pubblicare Instagram Stories
Basta ingrandire il video per spingere la filigrana fuori dalla vista:
TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram
È inoltre possibile aggiungere il video a un modello o Instagram Stories app per aggiornare davvero il contenuto Stories!

TikTok: un video editor pazzesco perfetto per Instagram

È possibile anche ritagliare il video prima di caricare la storia. Se si dispone del nuovo iOS, questo è super semplice da fare!
Basta aprire il video nel rullino della fotocamera e selezionare il pulsante Ritaglia. Se non si dispone delle ultime iOS, è possibile utilizzare le applicazioni come ritaglio video rimuovere i bordi del video.

RIMUOVERE IL LOGO UTILIZZANDO UNO STRUMENTO DI RIMOZIONE DELLE FILIGRANE

Se non vuoi perdere nulla dei tuoi filmati intorno ai bordi del tuo scatto, questo è il metodo che fa per te.
Per questo soluzione, avrai bisogno dell’URL per il tuo video. Per trovare l’URL, basta andare al tuo video TikTok sull’app, fare clic su Condividi e selezionare Copia collegamento.
Successivamente, aprire il browser sul desktop o telefono e digita www.musicallydown.com. Incollare l’URL del video nella barra degli strumenti, e fare clic su Scarica.
Semplice come quello! Ora è possibile scaricare il tuo video senza filigrana e pubblicare sul tuo Instagram Stories.
Se si preferisce lavorare dal desktop, controllare Apowersoft’s Online Watermark rimozione. Invece di utilizzare l’URL del video, si può semplicemente trascinare e rilasciare il video nello strumento.
Se stai cercando di crescere su TikTok così come su Instagram, non c’è alcun problema nel lasciare la filigrana — è un modo semplice per promuovere il contenuto e ottenere altri utenti TikTok sul tuo profilo.
Ora che le dritte te le abbiamo date…facci vedere cosa sai fare?

Leave a comment

0.0/5

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625