Skip to content Skip to footer

Come Aumentare Engagement Instagram

Una delle ricerche più famose nel mondo degli Instagrammer riguarda sicuramente la crescita di follower, ma c’è un’aspetto che non va assolutamente sottovalutato, ossia come Aumentare l’ Engagement Instagram gratuitamente grazie a like e commenti.


Accedi al gruppo italiano

Come aumentare l’engagement senza bot o acquisto di like

Abbiamo dedicato anni alla ricerca di molte strategie su Instagram, provando ogni singolo metodo per aumentare l’engagement e siamo giunti alla conclusione che i gruppi di Engagement di qualità restano la miglior soluzione anche nel 2020.
Non è un segreto che oggi con pochi euro è possibile acquistare like e commenti (purtroppo del tutto fake), ma i gruppi di engagement Instagram non possono essere paragonati a nessuna altra strategia. Questi gruppi sono “community sviluppate su Telegram”  in cui gli utenti possono aumentare in modo significativo il tasso di coinvolgimento con i loro post recenti e sono del tutto gratuiti.
Concorderai sul fatto che tutti vorrebbero beneficiare di tali gruppi, ma per partecipare i famosi Pods ci sono delle regole precise da rispettare e seguire.

Che cos’è un gruppo di engagement Instagram (pod)

Un gruppo di engagement Instagram, noto anche come pod, è una comunità di persone che si sono unite per aiutarsi a vicenda con l’interazione dei post futuri e ottenere un aumento dei tassi di coinvolgimento grazie alla collaborazione comune.
Di solito, questa cerchia di persone (account Instagram) è interessata ad aumentare le interazioni con like, commenti, condivisioni e salvataggi di qualità.
Naturalmente, non trovano molte informazioni in merito tali gruppi sul web poiché la maggior parte di essi non è di pubblica tracciabilità, ma nonostante ciò, possiamo confermare che ne esistono davvero tanti ma purtroppo pochi Italiani e di qualità.


Accedi al gruppo italiano

Come Aumentare Engagement Instagram

Perché potrebbe essere necessario unirsi ai pod Instagram

Potresti chiederti perché dovresti perdere tempo prezioso per gruppi di engagement Instagram, ma i motivi di seguito potrebbero convincerti a farne uso.
Ovviamente, se usi Instagram come social per condividere la tua vita personale, i tuoi interessi privati e la tua esperienza personale e quindi non hai un obiettivo di monetizzazione, l’unica ragione per cui potresti unirti a tali gruppi è solo quella di trovare persone con interessi simili ai tuoi.
Quindi non per Aumentare Engagement Instagram.
Tuttavia, se sei un influencer, un brand o un negozio, potresti aver bisogno dei gruppi di engagement per i seguenti vantaggi:

  • I post con un livello di engagement più elevato vengono mostrati a un numero maggiore di persone perché appaiono nella parte superiore dei feed dei tuoi follower;
  • Il tasso di engagement ricevuto in questo modo è considerato naturale dalla piattaforma social, senza rischiare blocchi o spam;
  • Il tasso di engagement aumenta proporzionalmente su tutte le tue future pubblicazioni ed aumenta la possibilità di finire in esplora o negli hashtag popolari.

Un altro punto importante da considerare in merito ai gruppi di engagement Instagram è il fatto che tutti questi gruppi hanno regole da seguire e alcuni di essi a pagamento.
Significa che un utente deve acquistare uno spazio nel pod per essere accettato e iniziare a usufruire dei vantaggi di cui sopra.

I gruppi di engagement Instagram funzionano?

La maggior dei gruppi di engagement sono presenti su servizi di messaggistica esterni ad Instagram proprio per prevenire problemi con il social in questione e ottenere i migliori risultati.
Molti dubitano dell’efficacia dei pod Instagram, ma lasciando parlare i dati statistici, confermiamo un’ottima efficienza per gli utenti.
Di solito, una persona che ha appena aggiunto un post a Instagram invia il suo link al gruppo e i membri di questa community hanno un tempo limitato per mettere Mi piace, commentare o condividerlo.
Consente di raccogliere un numero maggiore di risposte e Mi piace in un breve periodo di tempo.
A differenza di altri gruppi DM (direct ig), i pod vengono generalmente creati su piattaforme di terze parti come Telegram, WhatsApp o simili e di solito hanno un’orario specifico di attività, ossia quando gli utenti possono iniziare ad interagire con like e commenti.


Accedi al gruppo italiano

Tipi di gruppi di Engagement Instagram

I pod si distinguono in base a caratteristiche diverse. La divisione più popolare va in base all’attività richiesta all’utente:

  1. solo like
  2. solo commenti
  3. like e commenti

Di solito, questa caratteristica è indicata nelle nelle regole gruppo in post fissato nella parte alta.
Considerando il target, i pod Instagram sono suddivisi in:

  1. Nicchia: le persone di questo gruppo hanno interessi comuni in una nicchia, sono di un genere, età, posizione o altre caratteristiche in comune.
  2. Ampio: questi gruppi includono persone di diverse sfere e l’unica cosa che le unisce è l’obiettivo di aumentare i tassi di coinvolgimento nei post futuri. Di solito, tali gruppi includono un numero maggiore di membri.

Considerando il numero di follower, i gruppi possono suddivisi in:

  1. Numero di follower: alcuni pod accettano solo le persone che soddisfano il requisito del numero minimo di follower (ad es: maggiore di 10k).
  2. Non basato su follower: puoi essere accettato indipendentemente da quanti follower hai.

Tuttavia, indipendentemente dal tipo di gruppo di engagement a cui scegli di aderire, è molto importante seguire le regole. Altrimenti, puoi esserne escluso in qualsiasi momento e perdere la possibilità di Aumentare Engagement Instagram.

Gruppi su Telegram

Come avrai intuito, il modo più semplice per trovare un gruppo di engagement è utilizzare la ricerca di Telegram.
I risultati di questa ricerca ti daranno la possibilità di provare a unirti a più gruppi, ma potrebbe essere difficile trovare un pod per soddisfare immediatamente i tuoi interessi e aspettative.
Per partecipare a tali gruppi devi:

  1. Registrare un account Telegram sul computer o sull’app mobile.
  2. Leggere le regole del pod a cui stai aderendo.
  3. Se vieni accettato partecipa correttamente al gruppo.

Gli esempi di pod che funzionano oggi sono BoostGram e WolfGlobal.
Di solito, ci sono moderatori del gruppo che ti contatteranno e controlleranno se il tuo profilo soddisfa tutti i requisiti. Alcuni pod hanno il pulsante ‘Iscriviti ora’ che rende questo processo molto più semplice e veloce.

Conclusione e Gruppo engagement Instagram Italiano

I pod su Instagram sono sicuramente una strategia che aiuta a raggiungere tassi di coinvolgimento più elevati e in maniera più veloce.
Soprattutto con un investimento minimo (sia in termini di tempo che denaro).
Con i pod, è sufficiente dedicare mezz’ora del tuo tempo libero ai post di altre persone e ottenere un ritorno in termini di like e commenti.
Tuttavia, fai attenzione con la scelta dei pod e segui le regole della community per ottenere una collaborazione duratura ed efficiente nel tempo.


Accedi al gruppo italiano

Leave a comment

Il presente è Digitale, il tuo futuro lo programmiamo insieme

Iscrivi alla nostra newsletter e non perderti le ultime novità dal mondo digitale
Social
Ciao 👋

Hey, scrivici senza impegno.

info@gobrand.it

Gobrand© 2024. All Rights Reserved. P. Iva 01716730625