Questa Volta ci siamo davvero superati. Il nostro Team di programmatori ha deciso di rendere disponibile a tutti il nostro InstaGo Bot. Attualmente possiamo definirlo per la sua semplicità ed efficacia come il Miglior Bot Instagram Italiano 2018. Soprattutto il primo in assoluto made in Italy. 

Da una recente analisi è emerso che il 40% dei profili Instagram in crescita fanno uso di Bot Instagram per automatizzare un processo di azioni irraggiungibili per un essere umano.
Una volta chiarito questo interessante aspetto, concentriamo la nostra attenzione su come utilizzare un bot Instagram per aumentare i follower su Instagram. Si tratta di una validissima strategia che consente al mondo delle PMI, agli Influencer, blogger e negozi di ogni genere di far crescere il proprio business attraverso il popolare Social Network di Fotografia.
In questa guida scoprirai come puoi migliorare la tua presenza su Instagram, come pubblicare negli orari migliori e come usare gli hashtag (ne abbiamo parlato qui) in maniera corretta nel 2018. Ma soprattutto qual’è il miglior bot Instagram Italiano in Italiano.
Ti senti pronto? Bene, procediamo.

 

Quale è il miglior Bot Instagram ? Soprattutto cosa è e cosa fa un Bot Instagram?

I bot di Instagram sono sempre più popolari e vengono utilizzati per automatizzare azioni come:

  • commentare con messaggi prestabiliti,
  • mettere Mi Piace ai post con frequenza del tutto personalizzata
  • seguire altri account in base al target di riferimento
  • Smettere di seguire i follower che derivano dal bot
  • Programmare post
  • Auto messaggi in direct per i nuovi followers che ricambiano il follow

Come si può capire, si tratta di azioni comuni che gli utenti compiono su Instagram: con l’ausilio dei Bot Instagram, si possono impostare tutti i parametri come hashtag, target, velocità di azione e fare sì che svolgano in modo indipendente ed autonomo tutto il lavoro.
Ben puoi comprende quali sono i benefici derivanti dal processo di automazione.
Ad esempio, l’account @luxury_real_life ha guadagnato oltre 95 mila follower in appena 11 mesi. Non è straordinario?
Si tratta di capire come funzionano i bot su Instagram e di implementare la giusta strategia di automazione con un orizzonte temporale di medio-lungo termine. I bot possono essere, pertanto, la soluzione perfetta per tutte unità di business e per gli imprenditori che, troppo impegnati nella gestione day-by-day, non hanno molto tempo da dedicare alla crescita della propria community su Instagram. Tuttavia, c’è da prestare la massima attenzione all’abuso delle attività automatizzate, onde evitare la violazione dei termini e delle condizioni di Instagram.
Un bot programmato in modo errato su un account che non ha contenuti interessanti, molto probabilmente desterà sospetto e sarà considerato “spammoso”: in questo caso gli utenti non gradiranno l’account e ciò determinerà una perdita di valore e di reputazione del proprio profilo. Per questo motivo, è fondamentale non fare i “furbi” ed evitare comportamenti scorretti e poco trasparenti! Quindi, prima di utilizzare un bot, che simuli l’uso di un account reale, presta la massima attenzione all’impostazione visiva del tuo profilo Instagram, il quale deve mostrare contenuti di qualità e di grande valore aggiunto per i follower.
 

 
Ricorda che l’aspetto ed il profilo account aziendale è ciò che attrae maggiormente gli utenti della Community e ne determina il successo e la popolarità. Pertanto, è davvero proficuo per il tuo business aggiudicarti i “Mi piace” dai bot: quanto più si è in grado di impostare contenuti visivi di qualità differenziati, tanto più efficace è il bot nel convertire le interazioni in Follows e, più velocemente, il tuo profilo cresce! Un modo semplice e strategico per raggiungere questo obiettivo è pianificare i post in modo organizzato e direttamente dal proprio pc.
È rilevante “targettizzare” i contenuti in base alle esigenze informative degli utenti.
Chi sono le persone su Instagram che troveranno prezioso il tuo account? Chi amano seguire? Quali hashtag controllano? Chi troverà prezioso il tuo contenuto? Solo se sarai in grado di individuare gli hashtag di “nicchia”, più efficace sarà il bot nel contribuire alla crescita di un account. Questa strategia stimola gli utenti a mettere più like ai contenuti dell’account aziendale che vogliono far crescere in modo tale che siano più “visibili” e più popolari su Instagram.
Bene, è giunto il momento di trovare il miglior bot Instagram: ci sono molti siti web che forniscono servizi bot efficaci per il tuo account Instagram ma ad ognuno manca qualcosa per renderlo completo. Per quanto motivo abbiamo pensato di sviluppare un nostro bot che svolga tutte le azioni elencate nell’immagine precedente. Ecco le caratteristiche che dovresti valutare nella scelta di un determinato bot:

  • risparmio economico: a partire da € 19,99 al mese, InstaGo Bot ti aiuta a massimizzare il tuo investimento se hai a disposizione un budget limitato. La UX è assolutamente ottima, specie se rapportata con la fascia di prezzo e le funzionalità erogate. In meno di un’ora o due hai la possibilità di impostare il tuo account in modo efficace, anche da Smartphone in funzione WebApp.
  • rapporto qualità/prezzo: la maggior parte dei servizi di bot sul mercato partono da circa $ 25 euro, ma tramite la nostra esperienza abbiamo compreso che per gli utenti italiani che cercano di interagire con followers Italiani il miglior Bot Instagram è InstaGo Bot. Quest’ultimo lavora su server e Ip Italiani per cui il tuo account non troverà blocchi da parte Instagram nell’accesso. Inoltre offre la più ampia gamma di funzionalità rispetto ai concorrenti (puoi automatizzare post, commenti,  like, follow, ecc..), ma ha anche la migliore UX che ti aiuta ad automatizzare il bot in modo veloce e intuitivo. La scelta di un servizio di bot o di robot aiuta a fare la differenza, specie se sei un neofita alle prime armi!

Sentiti libero di provarlo GRATUITAMENTE, ma prima di iniziare, è importante chiarire una cosa … NON automatizzare troppi commenti: creano bot spammosi! 

Miglior Bot Instagram: Cosa automatizzare con InstaGo Bot?

Automatizza i Mi piace, i Follow e gli Unfollow: ciò permette al tuo account Instagram di crescere e di essere trovato da potenziali clienti interessati al tuo brand o ai tuoi prodotti/servizi. Un bot è efficace e non “spammy” quando i potenziali segmenti di clientela sono in grado di reperire il tuo account Instagram tramite Robot automatizzati. Più si è in grado di programmare il bot per reperire determinati target di utenti, più popolare diventerà il tuo account aziendale. Grazie a questa strategia di automatizzazione, potrai incrementare il giro d’affari e accrescere la Corporate Reputation.
Ecco come automatizzare Gli Auto Follow con InstaGo Bot: una volta impostato l’account su InstaGo Bot e collegato il tuo Instagram, devi:

  1. aggiungere i tuoi obiettivi facendo clic sul pulsante “imposta il tuo target”:

Nella schermata sotto riportata puoi avere la possibilità di aggiungere gli Instagram target coi quali il bot interagisce automaticamente:

In questa schermata puoi impostare un “target” di riferimento mirato in base alle tue esigenze personali o aziendali. In buona sostanza, devi avere ben chiaro quali sono gli account Instagram più interessanti che costituiscono i potenziali clienti dei tuoi prodotti/servizi offerti/erogati. Quanto più sarai in grado di individuare gli obiettivi giusti, tanto più efficace sarà il tuo bot.
Aggiungi target:
Dopo aver aggiunto tutti gli account target, li vedrai in nero sotto la casella di ricerca identificati con una icona che ti farà comprendere la provenienza (come nella figura sopra riportata):

  1. Aggiungere gli hashtag “target”: basta cliccare sul pulsante #hashtags target:

Ora bisogna attivare le azioni cliccando su Status e passare su Active. Nella sezione speed troverai la velocità con cui il bot lavorerà in un’ora. Imposta sempre una pausa di almeno 8 ore al giorno.

  1. Programmare le azioni: una volta definiti gli obiettivi, si deve programmare il bot. Basta cliccare sul pulsante Impostazioni dalla pagina principale:

Nella colonna di sinistra del bot  troverai tutte le azioni possibili. Il Setting è uguale per tutte le azioni.

  1. Aplica in maniera moderata la velocità del bot.:

Di seguito ti viene indicato il numero di azioni massime consentite da Instagram durante un arco temporale di 24 ore. RISPETTA I LIMITI.

Follow/Unfollow limiti 2018 per bot Instagram

profili attivi da più di tre mesi possono seguire più persone rispetto a quelli appena aperti.
Il livello di engagement influisce su questo: più coinvolgimento ha il tuo profilo più puoi seguire persone.
Gli account con più followers possono seguire più persone.

  • I profili nuovi, quindi meno di tre mesi: nella prima settimana possono seguire e smettere di seguire dalle 300 alle 350 persone al giorno. Successivamente si può aumentare dai 450 ai 650 al giorno fino ad arrivare a 800 al giorno ma dopo un po di tempo.
  • I profili con un numero alto di followers (+50k) e che sono attivi da più di 3 mesi: possono seguire o non seguire più 45-60 persone all’ ora fino ad arrivare a 1080 al giorno.

Commenti agli utenti: limiti 2018 per bot Instagram

Commentare significa crearsi la possibilità di iniziare un’interazione con il proprio profilo. Come già detto in precedenza, studiate bene il commento e non abusatene.
I limiti consigliati per i commenti sono non più di 250 commenti al giorno, quindi nelle 24 ore. Ovviamente non fate commentare il bot mentre dormite. Tranquilli, potete impostare la pausa.
I commenti si utilizzano con l’obiettivo di creare engagement: è meglio lasciare dei commenti manuali piuttosto che standardizzati e uguali per ogni profilo in cui andrà a lavorare il bot.

Like: limiti 2018 per bot Instagram

I like azionare giornalmente si basano sulla strategia del Follow/unfollow  che hai impostato durante la giornata. Quindi capirai che in base alle tue azioni varieranno i like che potrai lasciare.
Per capire il numero limite c’è una formula matematica che puoi utilizzare:
Calcola il numero di follow/ unfollow che fai in una giornata moltiplicandolo per 1.5:
Follow/Unfollow x 1.5 = Limite dei like
Per cui se tu farai 600 azioni di follow/unfollow, potrai lasciare 800 like.

 

Fatto tutto? Misura l’efficacia del bot

Per misurare quanto il Robot sia efficace rispetto a quanto programmato, usa delle app scaricabili gratuitamente che ti permettono di avere sotto traccia i dati di crescita giornaliera. Se sono troppo bassi puoi migliorare il target e il Setting tutte le volte che vuoi.
Più si è bravi ad identificare gli obiettivi con alti tassi di conversione, più si ha la possibilità di incrementare il numero dei Followers e dei Mi piace: una volta programmato ad hoc InstaGo Bot, avrai la possibilità di accrescere il numero dei follower e potrai incrementare il tuo giro d’affari! Che ne pensi? Inizia anche tu ad utilizzare i Bot su Instagram in modo consapevole e corretto!

Se sei arrivato a leggere fin qui vorrà dire che sei davvero interessato a provare InstaGo Bot. Per questo motivo abbiamo pensato di offrire una prova gratuita.