Come produrre e gestire una informazione di qualità attraverso i social media? La risposta al quesito arriverà dal corso di formazione dal titolo “Instagram per il giornalismo e la comunicazione”, promosso e organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Molise in collaborazione con GoBrand, azienda specializzata in consulenza aziendale e in gestione dei profili social, ma anche in attività di management digitale, editoria, formazione e comunicazione efficace.

Il webinar, della durata di tre ore, è in programma il 25 febbraio dalle 10:00 alle 13:00 ed è rivolto a giornalisti di tutta Italia. “Il linguaggio dell’informazione è cambiato – spiegano dall’ODG Molise – per via dei social media che hanno rivoluzionato il modo di accedere alle news quotidiane”.

E il corso servirà proprio a comprendere le dinamiche del rapporto tra informazione, comunicazione e social, a capire come funziona l’algoritmo di Instagram. Ma il focus della formazione riguarderà anche come creare una biografia efficace, come selezionare i contenuti, come saper leggere la propria audience, creare engagement, creare le stories (come si fanno e perché funzionano), leggere gli insight e come realizzare un progetto editoriale vincente.

I relatori sono Roberto Zarriello (Giornalista e saggista), Sara Tufo (Social media Manager GoBrand), Pellegrino Bozzella (Ceo GoBrand), Vincenzo Cimino (Presidente Odg Molise).