Condividere post su Instagram? Se lo fai in modo professionale o per lavoro può risultare un po’ scomodo, soprattutto se utilizzi un desktop e non uno smartphone.
Questo fino ad oggi, ora, invece, grazie alle nuove features di Instagram, condividere i tuoi post sarà molto più facile. Scopriamo insieme come.
Condividere post su Instagram da Desktop
Instagram nasce nel 2010 come social media su cui postare foto senza impegno e divertirsi con i propri followers.
Nel corso degli anni però, è emersa una nuova funzionalità, ossia quella di monetizzare grazie ad Instagram.
Ben presto aziende ed attività commerciali hanno capito che Instagram poteva rappresentare un’ottima opportunità per il proprio business, poiché li rendeva più visibili e rintracciabili dai clienti attuali e potenziali.
La piattaforma social ha percepito queste nuove esigenze dei propri utenti introducendo man mano delle novità che l’ hanno trasformata in uno strumento sempre più professionale come, per esempio, la funzionalità “Cerca sulla mappa”.
Il social media sta continuando ad aggiornarsi tant’è che negli ultimi giorni ha rilasciato altre due funzionalità, fino ad ora solo in fase di testing.
La prima è che da oggi sarà possibile condividere post su Instagram tramite Desktop.
L’impossibilità di caricare immagini, infatti, aveva costretto fino ad ora chi usa molto il social per lavoro a spostarsi su altre piattaforme per creare post su desktop, da caricare poi su Instagram dallo smartphone, complicando e rallentando il flusso di lavoro.
Ora sarà tutto più veloce. Bello vero?
Condividere su Instagram da Desktop è facilissimo, ti basterà:
- Entrare nel tuo feed;
- Cliccare in alto a destra +;
- Cliccare sul pulsante seleziona dal computer.
A questo punto potrai ritagliare la foto ed inserire i filtri proprio come da smartphone ed il gioco è fatto.
Condividere post su Instagram da due account
La seconda funzionalità introdotta da Instagram in questi ultimi giorni è la possibilità di condividere post su Instagram da due account.
La funzione “Collaborazioni” permette la collaborazione tra gli utenti, che possono così diventare co-autori di post e Reel.
Ogni utente potrà invitare un altro a collaborare nella creazione di contenuti: se l’invito è accettato, tutti e due gli account compariranno come autori del post o del Reel, che sarà visibile ai follower di entrambi.
Il post/Reel verrà caricato su entrambi i profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come sarà condiviso il thread di commenti.
Cosa pensi di queste novità? Ti interessano?
Resta aggiornato con noi per altre news!
2 Comments
Marialucia
Ma vi siete resi conto che avete ridotto la visibilità più del 50% , parlate tanto di creatori, ma avete danneggiato chi da anni si cimenta a pubblicare post originale con didascalie ironiche, avete penalizzato la visibilità di storie , c’è chi ci lavora , gli iscritti non sono contenti, cambiare non significa danneggiare. Ij verità è questo quello che avete fatto . Infine acquisite segnalazioni fatte da gente invidiosa, chi vorrebbe la chiusura del profilo more danneggiarti, e questo non lo chiamate bullismo??? Avallato da voi che tanto lo tutelate. Ormai chi segnala lo so come deve procedere, segnala per addescamento per adulti, nudo, bullismo, eliminate post che violano le normative, solo perché avete ricevuto un elevato numero.di segnalazioni, è l’umore di chi riceve questa cattiveria, questo danno, danno perché o eliminate il profilo o riducete la visibilità. Fate ammenda di tutto ciò . E basta con questo algoritmo, fate che ognuno riesca a esser visibile a tutti . Una grande forma di ingiustizia e bullismo. Perdete il vostro tempo a competere.con tik tok, fate cambiamenti, ma pensate sul serio a questa faccenda. Abolite anche le segnalazioni per spam. Volete abbattere il bullismo ? Allora tutti gli iscritti devono farlo con documento di identità, le segnalazioni non devono essere anonime, ognuno si assuma le sue responsabilità. Invece ci sono foto di nudo e porno che nessuno segnala , o perché appartengono a pagine , a uomini o non sono soggetti di invidia . Riflettete