Condividere post su Instagram? Se lo fai in modo professionale o per lavoro può risultare un po’ scomodo, soprattutto se utilizzi un desktop e non uno smartphone. 

Questo fino ad oggi, ora, invece, grazie alle nuove features di Instagram, condividere i tuoi post sarà molto più facile. Scopriamo insieme come.

Condividere post su Instagram da Desktop

Instagram nasce nel 2010 come social media su cui postare foto senza impegno e divertirsi con i propri followers.

Nel corso degli anni però, è emersa una nuova funzionalità, ossia quella di monetizzare grazie ad Instagram.

Ben presto aziende ed attività commerciali hanno capito che Instagram poteva rappresentare un’ottima opportunità per il proprio business, poiché li rendeva più visibili e rintracciabili dai clienti attuali e potenziali.

La piattaforma social ha percepito queste nuove esigenze dei propri utenti introducendo man mano delle novità che l’ hanno trasformata in uno strumento sempre più professionale come, per esempio, la funzionalità “Cerca sulla mappa”.

Il social media sta continuando ad aggiornarsi tant’è che negli ultimi giorni ha rilasciato altre due funzionalità, fino ad ora solo in fase di testing.

La prima è che da oggi sarà possibile condividere post su Instagram tramite Desktop.

L’impossibilità di caricare immagini, infatti, aveva costretto fino ad ora chi usa molto il social per lavoro a spostarsi su altre piattaforme per creare post su desktop, da caricare poi su Instagram dallo smartphone, complicando e rallentando il flusso di lavoro.

Ora sarà tutto più veloce. Bello vero?

 Condividere su Instagram da Desktop è facilissimo, ti basterà:

  • Entrare nel tuo feed;
  • Cliccare in alto a destra +;
  • Cliccare sul pulsante seleziona dal computer.

Condividere post su Instagram (1)

A questo punto potrai ritagliare la foto ed inserire i filtri proprio come da smartphone ed il gioco è fatto.

Condividere post su Instagram da due account

La seconda funzionalità introdotta da Instagram in questi ultimi giorni è la possibilità di condividere post su Instagram da due account.

La funzione “Collaborazioni” permette la collaborazione tra gli utenti, che possono così diventare co-autori di post e Reel

Ogni utente potrà invitare un altro a collaborare nella creazione di contenuti: se l’invito è accettato, tutti e due gli account compariranno come autori del post o del Reel, che sarà visibile ai follower di entrambi. 

Il post/Reel verrà caricato su entrambi i profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come sarà condiviso il thread di commenti.

Condividere post su Instagram (2)

Cosa pensi di queste novità? Ti interessano?

Resta aggiornato con noi per altre news!